Come aumentare desiderio sessuale in menopausa

Guide

Come aumentare desiderio sessuale in menopausa

La menopausa significa nessun periodo mestruale e nessun bisogno di contraccezione.

Alcune donne possono sperimentare il desiderio sessuale durante la menopausa. Trovano che il loro desiderio sessuale sia minore, i sentimenti sessuali e i desideri possono essere meno frequenti e l’energia sessuale declina o sparisce del tutto.

Per alcune donne, questa perdita di desiderio non è un problema, mentre per altre è un problema che le tocca molto e che può creare problemi con il partner.

Il desiderio sessuale colpisce circa il 70% di donne che si avvicinano o sperimentano la menopausa. Spesso, il desiderio sessuale ritorna una volta che la transizione è completa e alcune riportano un aumento dopo la menopausa. Altre sperimentano un desiderio sessuale inferiore per il resto delle loro vite.

Per aumentare il desiderio sessuale in menopausa è necessario apportare dei cambi nella propria dieta e nel proprio stile di vita. Alcune donne trovano che mangiare cibi ricchi di estrogeni come la soia possa aiutare ad aumentare il desiderio sessuale.
Cercare l’aiuto di un terapista o fare un po’ di attività fisica può aiutare ad aumentare la propria libido.

Vi sono anche delle medicine alternative, come integratori naturali, che possono aiutare ad aumentare la libido e il desiderio sessuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*