Come aumentare la fertilità

Guide

Come aumentare la fertilità

Ci sono alcuni elementi che possono favorire la capacità di concepimento, mentre ve ne sono altri che invece la influenzano negativamente. Prima di tutto, bisogna controllare che non vi siano infezioni genitali: batteri e germi, se non vengono neutralizzati in tempo, possono arrecare danni anche irreversibili all’apparato riproduttivo. Altro elemento cruciale per la fertilità è l’età della donna: la capacità riproduttiva tende a diminuire con l’avvicinarsi del quarantesimo anno. Avere qualche chilo di troppo oppure essere sottopeso può influenzare (negativamente) la fertilità, in particolare può ridurre la capacità di ovulazione.

L’esposizione alla luce artificiale può interferire sulla naturale capacità di concepire: per stimolare la produzione di melanina (strettamente correlata alla salute delle cellule uovo e quindi del nascituro) è importante che la donna resti al buio completo per almeno otto ore ogni giorno, evitando di accendere la luce durante la notte. L’alimentazione, lo stress e l’igiene orale sono altri fattori in grado di influenzare la fertilità.

Inoltre è consigliabile fare attività fisica regolarmente, va benissimo lo yoga oppure una camminata di mezz’ora, preferibilmente all’aria aperta.

Come Aumentare la Possibilità di Rimanere Incinta – Aumentare la Possibilità di Rimanere Incinta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*