Come aumentare la funzione cerebrale con la vitamina B

Guide

Come aumentare la funzione cerebrale con la vitamina B

Le vitamine del gruppo B sono necessarie per il funzionamento del cervello corretto perché aiutano a mantenere il sistema nervoso, e aiutare la circolazione. Le vitamine B sono solubili in acqua.

Istruzione

1 La vitamina B12 è la vitamina B più importante e si trova nella carne, pesce, uova e latticini. Si trova anche nel fegato. La vitamina B12 non è prodotta dalle piante, così le persone che seguono una dieta vegan devono assicurarsi di prendere un integratore che contiene vitamina B12 per il funzionamento sano del cervello.

2 La vitamina B6 si trova nelle verdure a foglia verde, semi, noci e cereali. Tutti i cibi contengono tracce di vitamina B6. Questa vitamina B aiuta il metabolismo del corpo, e gli studi hanno scoperto che le carenze di vitamina B6 può causare nervosismo. Ottenere adeguati livelli di questa vitamina B contribuirà a migliorare la concentrazione e la memoria.

3 La vitamina B1 si trova nelle verdure ed è particolarmente elevata nelle bucce di grano. La vitamina B1 favorisce la salute del cervello aiutando il sistema nervoso ed è coinvolto nella sintesi dei neurotrasmettitori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...