Come aumentare la massa muscolare e perdere il grasso addominale

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Come aumentare la massa muscolare e perdere il grasso addominale


• Un’appropriata alimentazione è importante per aumentare la massa muscolare e perdere il grasso addominale. L’aumento della massa muscolare richiede il consumo di cibi ricchi di proteine, un allenamento di resistenza, e il consumo di calorie maggiore di quelle impiegate. Per perdere il grasso addominale occorre un consumo minore di calorie di quelle utilizzate quotidianamente. Raggiungere questi obiettivi può essere difficile, insieme alla difficoltà di ridurre il grasso in una zona specifica del corpo. Tuttavia è possibile aumentare la massa muscolare e ridurre il grasso in tutto il corpo con la combinazione del sollevamento pesi, una dieta salutare e un esercizio aerobico.
• Alimentazione
• Consuma più calorie. Segui una dieta ben equilibrata ricca di proteine, carboidrati e povera di grassi. Evita così i fritti e tutti i ci grassi che invece di aumentare la massa muscolare aumentano il grasso.
• Consuma più carboidrati per aumentare l’energia. Ottime fonti di carboidrati sono l pane integrale, la pasta, il riso, frutta e verdure.
• Limita il consumo di grassi saturi come latte intero, burro, formaggi molto grassi e grassi animali.
• Consuma proteine che aiutano a costruire il muscolo.

Queste sono le carni magre, il polli senza pelle, il pesce, le uova, i legumi, i latticini.
• Bevi molta acqua, almeno 1 l e ½.
• Attività fisica
• Il sollevamento pesi è l’attività ideale per aumentare la massa muscolare. Esegui da 3 a 6 serie con 6-12 ripetizioni. Fai una pausa di 30 secondi o 1 minuto e ½ tra una serie e l’altra.
• Esegui esercizi che aiutano a sviluppare i muscoli come squats, bench press, flessioni, ecc…Non usare i pesi per giorni consecutivi.
• Aggiungi esercizi cardiovascolari per aiutare a perdere il grasso, da eseguire per almeno 30 minuti nei giorni in cui non utilizzi i pesi.

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