Come aumentare la memoria dello smartphone

Guide

Come aumentare la memoria dello smartphone

Quando hai uno smartphone da un po’ può iniziare a essere lento e RAM – memoria ad accesso casuale, che è dove il vostro telefono memorizza i dati – può essere parte del problema.

Se sei stanca del tuo smartphone lento, ecco come aumentare la memoria.

Che cosa è la RAM (Random Access Memory)?

RAM è ciò che il vostro dispositivo utilizza quando si sta facendo qualcosa. Ad esempio, quando si sta modificando una foto sia la foto e l’applicazione che si sta utilizzando sono nella RAM del dispositivo. Al termine della modifica della foto è poi salvata nella memoria del dispositivo in modo che non possa perdersi.

Come aumentare la RAM, senza accesso al root?

Ora che sapete che cosa è la RAM, vi mostreremo come preservarla. In questa prima parte, ci concentriamo su consigli per dispositivi. Per questi dispositivi non si può magicamente aggiungere più memoria, ma si può fare un uso migliore di quella che hai. Come regola generale, più la maggiore quantità di RAM viene utilizzata, quindi se è possibile ridurre quello che è in esecuzione è possibile liberare più memoria per i compiti che contano davvero.

Widgets limite e sfondi live

Widget e sfondi live sono entrambi abbastanza avido quando si tratta di utilizzo della RAM. Molti aggiornano spesso e occupano la larghezza di banda, mentre alcuni sono sempre attivi. Questo può anche portare a una batteria che si esaurisce più velocemente. Quindi ricordatevi di limitare il numero per ottimizzare la memoria disponibile corrente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...