Come aumentare la velocità del Computer - Notizie.it
Come aumentare la velocità del Computer
Guide

Come aumentare la velocità del Computer

Anche i meno esperti sapranno che con il passare del tempo le prestazioni di un PC finiscono con il degradarsi. Il sistema diventa più lento a caricare le informazioni, cercare file porta via tempo prezioso ed anche i programmi sembra che impieghino delle ore prima di aprirsi.
Tutto ciò, tuttavia, non è un problema poi così insormontabile. Con pochi accorgimenti potrete, infatti, migliorare le prestazioni del vostro PC, anche se vecchio.
Per liberare RAM occupata inutilmente e rendere l’accesso a Windows molto più veloce dovrete, prima di tutto, disabilitare tutti quei programmi che si avviano automaticamente all’accensione del vostro PC.
Cliccate poi su ‘Start’ di Windows e su ‘Esegui’. Nella finestra che vi appare, cliccate su ‘Avvio’ e togliete il segno di spunta vicino al nome di tutti quei programmi che non volete che si avviino automaticamente all’accensione di Windows. Cliccate poi su ‘Applica’ ed, infine, su ‘Ok’ per salvare i cambiamenti.
Continuate poi con la pulizia dell’hard disk.

Uno dei migliori programmi in assoluto per questo lavoro e CCleaner, quindi, se ancora non lo avete scaricato ed installato sul vostro PC, rimediate.
Infine, in pochi lo sanno, ma contribuisce ad una migliore prestazione del vostro PC anche la pulizia del Registro di Sistema. Molti dei programmi che disinstallate dal vostro PC lasciano, infatti, delle tracce e delle chiavi obsolete nel registro di Windows, che influenzano in negati le prestazioni del PC se non vengono eliminate. Un programma utile per la pulizia del Registro di Sistema è Wise Registry Cleaner.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*