Come aumentare la velocità di trasferimento USB COMMENTA  

Come aumentare la velocità di trasferimento USB COMMENTA  

Molte persone hanno riportato una scarsa velocità di trasferimento dati su unità USB in Windows Vista. A volte la velocità è dovuta a problemi di configurazione nel BIOS della scheda madre del computer o un cavo USB danneggiato o problemi di driver. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la velocità di trasferimento bassa può essere attribuita a una semplice configurazione in Vista. Una volta che si apporta la modifica di seguito, la velocità di trasferimento USB dovrebbe migliorare notevolmente.

Leggi anche: Come rinnovare gratis prepagata Postepay


Istruzioni:

1. In primo luogo, fare clic su Start quindi fare doppio clic su Computer e quando la finestra Risorse del computer è aperta, fare clic destro del mouse sull’icona per l’unità USB che avete collegato al computer, e poi fare clic su Proprietà del menu e quindi fare clic sulla scheda Hardware.

Leggi anche: Come trasferire file su team viewer


2. Ora, sotto tutte le unità disco, fare clic per evidenziare l’unità USB e quindi fare clic per selezionare Proprietà.

3. Avanti, fare clic sulla scheda Criteri e quindi selezionare Ottimizza per prestazioni e quindi fare clic su OK per uscire.

Note:

Si dovrebbe notare un miglioramento immediato della velocità di trasferimento del disco rigido USB o dispositivo di archiviazione.

Si noti che la velocità varia tra i vari dispositivi USB per cui è possibile avere la velocità scarsa del previsto il trasferimento di dati anche quando la configurazione di cui sopra è implementata.

L'articolo prosegue subito dopo

Se la modifica alla configurazione non si traduce in un aumento del tasso di trasferimento dei dati sul dispositivo di archiviazione USB, controllare i cavi USB per danni e/o provare ad aggiornare i driver di periferica di archiviazione USB.

Leggi anche

Tecnologia

Tinder: cos’è e come scaricarlo

Tinder, un'app per il dating utile per chi vuole chattare, fare incontri sul web e trovare l'anima gemella. Il servizio è assolutamente free Milioni e milioni di Cyber-utenti utilizzano Tinder per trovare il partner amoroso; è un'app per il dating attiva in ben 140 paesi, molto utile per chi è alla ricerca dell’anima gemella, è in grado di proporre una serie di potenziali partner scegliendoli in base alla distanza, grazie al GPS del cellulare. Come utilizzare Tinder? E’ semplicissimo, scarica l’app liberamente e gratuitamente scaricabile dagli store dei vari smartphone, come App Store e Google Play. Si può scaricare dagli smarthphone e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*