Come aumentare la vostra sicurezza nell’anno nuovo COMMENTA  

Come aumentare la vostra sicurezza nell’anno nuovo COMMENTA  

 

Iniziare un nuovo anno può essere scoraggiante. Vi eravate ripromessi di perdere peso, spendere meno o fare più esercizio, ma combattete una dura battaglia se non avete fiducia in voi stessi. Ecco alcuni passi per aumentare la vostra sicurezza e rimanere forti tutto l’anno.


 

Guardatevi intorno

Pensate a cosa potete tenere sotto controllo e cosa no e annotate tutto. Concentratevi sulle cose su cui potete intervenire. Valutate l’ambiente in cui vivete, le persone che frequentate e dove lavorate per capire che cosa vi affligge e concentrarvi così sulle cose che potete cambiare. Se è fuori dalla vostra portata, prendetene nota e andate avanti, cercate di concentrare le vostre energie su qualcos’altro.


 

Evitate la negatività

Se ci sono perosne o situazioni che vi affliggono, rivalutatene l’importanza nella vostra vita. Uscite con amici e fate attività che hanno un’influenza positiva su di voi.


 

Non prendetevela

Ricordate, potete fare solo del vostro meglio. Quando le cose brutte capitano, non abbattetevi. Invece, prendete un respitro profondo e cercate di capire quale sarà il passo successivo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Fate esercizio

Fare attività fisica aiuta a rilasciare la tensione che si accumula nel vostro corpo quando siete sotto stress. Un buon allenamento può farvi sentire rilassati e rinfrescati, rilasciand endorfine che vi aiuteranno ad aumentare la vostra sicurezza.

 

Organizzate il tempo

Pianificate del tempo da spendere con gli amici e la famiglia. Divertirvi con le persone che amate è un buon metodo per costriure la vostra autostima. Avere qualcosa di pianificato vi darà un obiettivo e vi farà superare meglio i giorni difficili.

 

Eliminate lo stress

Cercate di capire le fonti di stress presenti nella vostra vita. Lavorate troppo? Fate troppe cose? Piuttosto che lasciare che la vostra routine vi annienti, cercate di organizzarvi al meglio, includendo attività rilassanti.

 

Imparate qualcosa di nuovo

Cercatevi un nuovo hobby. Le novità fanno bene al cervello e all’anima. Inoltre vi daranno soddisfazione aumentando la sicurezza.

 

Riconoscete i successi

Imponetevi degli obiettivi raggiungibili, così da essere soddisfatti quando li raggiungerete. Quando raggiungerete i vostri obiettivi, prendetevi del tempo per rendervene bene conto. Riconoscendo i vostri successi, rinforzerete la vostra positività.

 

Chiamate un amico

Chiamate un amico con cui non parlate da un po’, riallacciare i rapporti con un amico vi darà un sensodi unione. Sentirsi parte di qualcosa vi renderà più confidenti.

 

Nutrite la mente

Ascoltate molta musica, leggete molti libri e guardate programmi che vi tirano sù il morale. Evitate però canzoni tristi o programmi che vi fanno sentire giù.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*