Come aumentare l’emoglobina COMMENTA  

Come aumentare l’emoglobina COMMENTA  

untitled (65)

L’emoglobina è una proteina che contiene ferro e viene effettuata attraverso il corpo dai globuli rossi . Se si dispone di bassi livelli di emoglobina nel sangue , si è considerata anemica e hanno un basso numero di globuli rossi . Anche se questa condizione non è sempre in pericolo di vita , l’anemia può portare  a sentirsi debole o stanco se la condizione è mite . Se lasciato completamente trattata, la condizione può diventare cronica e causare dolori al petto e persino attacchi di cuore . È necessario disporre di una adeguata quantità di ferro nel vostro corpo e costruire le proteine ​​nel sangue per il corretto funzionamento , in particolare quando si tratta di avere polmoni sani .
Consultare il proprio medico per trovare la causa della carenza di ferro . Un semplice esame del sangue darà al vostro medico accurato livello di emoglobina nel sangue . Ci sono molte cause per la carenza di ferro : la mancanza di vitamine o di ferro nella dieta , alcuni farmaci da prescrizione , malattie autoimmuni come il lupus , la gravidanza e disturbi emorragici cronici possono causare bassi livelli di emoglobina . Una volta che il medico riesce a trovare la causa del problema , si può lavorare con voi su un piano di trattamento .

Prova un integratore di ferro . Il medico può prescrivere o consigliare un integratore di ferro che si può prendere ogni giorno . Alcuni di questi possono essere un po ‘ duro sullo stomaco e intestino , in modo da parlare con il medico sui possibili effetti collaterali . Prendere il supplemento con cibo per evitare alcuni dei disturbi .

Cambia la tua dieta per includere opzioni più sane . Ci sono due tipi di ferro . Un tipo che si ottiene dal mangiare alimenti come carne di manzo , pollo e pesce , e l’altro tipo si ottiene da mangiare frutta, verdura, cereali e noci . Quando si combinano le due tipologie di ferro , si assorbe meglio nel corpo . L’aumento di un tipo solo può aiutare , ma prova ad aggiungere entrambi i tipi nella vostra dieta . Mangiare un piatto di carne con  verdure fresche o cotte a vapore , e snack noci o frutta durante il giorno per mantenere la vostra energia e il livello di emoglobina al punto giusto .


Evitare cibi che abbattono la quantità di ferro che il corpo assorbe . Quantità in eccesso di calcio e fibre possono inibire la quantità di ferro che viene assorbito nel sangue . Lo zucchero è anche un colpevole , soprattutto nelle bibite gassate e cioccolato . Caricare su proteine ​​magre , cibi ricchi di vitamina C e verdure a foglia verde . Parlate con il vostro medico di qualsiasi prescrizione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*