Come autenticare Windows COMMENTA  

Come autenticare Windows COMMENTA  

Autenticare la propria copia di Windows è un inizio importante per il mantenimento del sistema operativo. Le copie illegali e contraffatte dei programmi per elaboratore popolari sono molte. Spesso queste copie includono sconti sull’hardware o parte di un “pacchetto” che sembra troppo bello per lasciarselo sfuggire. Solo dopo che il programma viene utilizzato l’utente capisce che è un falso.


Istruzioni:

1. Attivare la copia di Windows. Se questo fallisce, si può avere una copia non valida.

2. Apri Windows Update. Per impostazione predefinita, Windows mette un link di Windows Update nella parte superiore del menu Start in tutte le versioni tranne Vista. Con Vista, il link è all’interno del Pannello di controllo.


3. Passare attraverso le domande iniziali fino ad arrivare al passo “Autentica Windows”. Premere il pulsante per avviare il processo ed attendere qualche istante. La versione di Windows invia informazioni al sistema Windows Update. Se la copia è valida, allora si può continuare ad aggiornare. In caso contrario, Windows Update si arresta e la informa che Lei può avere una copia falsa.


4. Contattare Microsoft utilizzando le informazioni fornite da Windows Update. Il rappresentante vi aiuterà a capire se è stato un errore di installazione o se c’è effettivamente un problema. Se siete certi che la copia è legittima e non riesce l’autenticazione, il rappresentante dovrebbe essere in grado di eseguirla in pochi minuti.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Outlook
Tecnologia

Outlook e Gmail a confronto

I due colossi del servizio di posta elettronica Outlook - casa Microsoft - e Gmail - proprietà Google - ai raggi X. Da quando Hotmail è stata acquisita da Microsoft, è divenuto l'hub ufficiale della Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*