Come aver cura dei capelli fini che si annodano facilmente COMMENTA  

Come aver cura dei capelli fini che si annodano facilmente COMMENTA  

Togliere e i nodi dai capelli può essere frustrante e doloroso. Tra le cause dei capelli a nodi vi sono la secchezza e le doppie punte. Se i nodi tra i capelli sono diventati un incubo quotidiano, imparate a districarli.


Aver cura dei capelli fini

Istruzioni

1 Idrate i capelli ogni giorno. I nodi si formano più facilmente sui capelli che mancano di idratazione. Utilizzate un balsamo specifico contro i nodi.


2 Asciugate i capelli il più delicatamente possibile. Cercate di evitare di strofinarli con un asciugamano, poiché questo favorisce i nodi. Avvolgete i capelli in un asciugamano per assorbire l’acqua in eccesso. Togliete l’asciugamano e pettinate con un pettine dai denti larghi. Se possibile lasciate asciugare i capelli all’aria.


3 I capelli sottili e lunghi restano facilmente impigliati negli indumenti. Provate a tenere i capelli in una coda o in una treccia per almeno parte del giorno. Anche dormendo si possono formare i nodi. Se dormite sulla schiena, provate a tenere i capelli umidi. Provate a usare un cuscino fatto in fibre soffici come la seta.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Accorciate i capelli regolarmente per evitare le doppie punte, che favoriscono la formazione di nodi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*