> > Come aver cura dei capelli fini che si annodano facilmente

Come aver cura dei capelli fini che si annodano facilmente

default featured image 3 1200x900

Togliere e i nodi dai capelli può essere frustrante e doloroso. Tra le cause dei capelli a nodi vi sono la secchezza e le doppie punte. Se i nodi tra i capelli sono diventati un incubo quotidiano, imparate a districarli. Istruzioni 1 Idrate i capelli ogni giorno. I nodi si formano più fa...

Togliere e i nodi dai capelli può essere frustrante e doloroso. Tra le cause dei capelli a nodi vi sono la secchezza e le doppie punte. Se i nodi tra i capelli sono diventati un incubo quotidiano, imparate a districarli.

article page main ds photo getty article 88 50 78377529 xs9

Istruzioni

1 Idrate i capelli ogni giorno. I nodi si formano più facilmente sui capelli che mancano di idratazione. Utilizzate un balsamo specifico contro i nodi.

2 Asciugate i capelli il più delicatamente possibile. Cercate di evitare di strofinarli con un asciugamano, poiché questo favorisce i nodi. Avvolgete i capelli in un asciugamano per assorbire l’acqua in eccesso. Togliete l’asciugamano e pettinate con un pettine dai denti larghi. Se possibile lasciate asciugare i capelli all’aria.

3 I capelli sottili e lunghi restano facilmente impigliati negli indumenti. Provate a tenere i capelli in una coda o in una treccia per almeno parte del giorno. Anche dormendo si possono formare i nodi. Se dormite sulla schiena, provate a tenere i capelli umidi. Provate a usare un cuscino fatto in fibre soffici come la seta.

4 Accorciate i capelli regolarmente per evitare le doppie punte, che favoriscono la formazione di nodi.