Come avere capelli lisci e lucenti come vetro COMMENTA  

Come avere capelli lisci e lucenti come vetro COMMENTA  

L’aspetto crespo non è molto bello a vedersi e sebbene molti prodotti promettano di dare capelli lisci e setosi, non trovate mai un prodotto miracoloso. Se lottate per domare i vostri capelli, ma i risultati non sono molto buoni, provate un approccio differente.


Istruzioni

1 Lavate i capelli con uno shampoo idratante e sciacquate con acqua calda. Stendete il balsamo tra le ciocche, concentrandovi sui capelli secchi e le doppie punte, lasciandolo poi agire per 5 minuti. Sciacquate il balsamo dai capelli con acqua calda e poi fate uno sciacquo con acqua fredda, così da trattenere l’idratazione bei capelli e farli apparire luminosi.


2 Usate un balsamo leave-in per combattere i capelli crespi. Applicatelo sulle aree danneggiate, specie sulle punte, dare ulteriore idratazione e protezione ai capelli. Usare un trattamento di idratazione profonda una volta a settimana e lasciatevelo per un’ora. Quando sciacquate via, i capelli dovrebbero essere notevolmente più morbidi e lisci.


3 Usate degli strumenti di acconciatura a caldo. Il caldo liscia le cuticole del fusto dei capelli donando temporaneamente un aspetto lucente. Puntate sempre il phon verso il basso lungo il fusto dei capelli e scegliete una temperatura alta per avere il massimo del liscio. Usate una piastra per domare le punte crespe. Ricordate che l’applicazione frequente di calore sui capelli li può danneggiare.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Sperimentate dei prodotti formulati per dare lucentezza.

5 Nutrite i capelli dall’interno. I capelli sani sono lucenti di natura, quindi è importante che seguiate il giusto tipo di dieta. Aumentate il consumo di vitamine, mangiando molta frutta e verdura fresca e del pesce, per dare ai capelli la giusta dose di proteine e acidi grassi di tipo omega. Bevete molta acqua per avere dei capelli sani.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*