Come avere capelli morbidi e lucenti COMMENTA  

Come avere capelli morbidi e lucenti COMMENTA  

I capelli sono sinonimo di sensualità e femminilità, ma anche di personalità ed originalità. Il taglio ed il colore sono gli elementi che, come l’abbiglimento, esprimono al meglio il carattere e l’umore.

Il segreto per avere una folta chioma curata è l’idratazione. Il mercato è ricco di prodotti di ogni genere ed esigenza che aiutano a mantenere il cuoio capelluto forte e resistente, soprattutto nei periodi di maggiore stress, come i cambi di stagione, il freddo ed il vento in inverno o il sole nei mesi esitivi.

E’ importante scegliere un prodotto adatto al proprio capello, che sia colorato, disidratato, fragile o doppio. Esistono balsami, creme, impacchi maschere nutrienti e rinfrozanti. Il balsamo è buona regola distribuirlo sulla capigliatura dopo ogni shampoo, solo sulle lunghezze e non sulle radici.

Gli impacchi e le maschere vanno tenute in posa per qualche minuto ma attenzione a non utlizzarle ad ogni shampoo, si rischia così di ottenere l’effetto contrario.

L'articolo prosegue subito dopo

Per nutrire il capello  e renderlo lucente è possibile utilizzare i semi di lino o olii dopo shampoo, bastano pochissime gocce per ogni applicazione. Per avere capelli sempre sani è necessaria una cura costante, soprattutto per i capelli ricci che richiedono una maggiore idratazione, ma con piccole mosse si possono ottenere davvero capelli morbidi e lucenti.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*