Come avere dei capelli veramente lucidi

Guide

Come avere dei capelli veramente lucidi

Avere una chioma lussureggiante indubbiamenbte ti fa sentire bella. Ma avere capelli lucidi e sani è il risultato di cure appropriate verso il proprio corpo, oltre che verso il proprio cuoio capelluto.

Come si fa ad avere dei capelli veramente lucidi?

Si devono mangiare frutta e verdura in quantità e cibi integrali, evitando alimenti trattati, preconfezionati e cibo spazzatura. Questa è la strada migliore per avere chiome lucenti. Quando mangi del cibo salutare, i capelli sono la prima parte del corpo che ne manifesta gli effetti, ossia appare in buona salute. Ingerire cibo spazzatura, come patatine fritte, bevande estremamente dolcificate, e alimenti pieni di grasso, conducono ad un accumulo di grasso nel tuo fisico. Ma questo non porterà i tuoi capelli a sembrare spessi e grassi, tutt’altro, essi appariranno sottili, fragili e spenti.

Mangiare cibi ricchi di proteine come il formaggio, carne magra, fagioli, noci e lenticchie sono un modo prodigioso per aiutare i tuoi capelli ad apparire al loro meglio.

Le proteine aiutano a rinforzare il corpo, così come conferiscono ai tuoi capelli quell’aspetto sano e setoso che desideri. Anche l’assunzione quotidiana di supplementi di vitamine può aiutare. Le vitamine del gruppo B, la vitamina E, la vitamina C aiutano molto a migliorare l’aspetto dei capelli.

Esercizio

L’esercizio è utile a tutto il corpo, quindi anche ai tuoi capelli. Quando fai esercizio fisico il cuore pompa più sangue attraverso tutto il corpo. Il sangue viene pompato sino alla testa, stimolando il cuoio capelluto alla crescita di nuovi, forti e sani capelli. Anche l’esercizio all’aria aperta, con adeguate razioni di luce solare miglioreranno la tua capigliatura, grazie all’apporto di vitamina D.

Risciacquo con alcool

Credici o no, ma risciacquare i capelli con alcool fa brillare i capelli. Naturalmente tutto dipende dal tipo di alcool e dalla quantità. Scotch e tequila,probabilmente non saranno appropriati, ma birra e vodka, in quantità molto moderate, renderanno i capelli molto lucidi.

Lava i capelli come al solito, poi risciacquali con birra o vodka.

Se li berrai mentre sei sotto la doccia, non sarai lucida nè nei capelli che nella mente, evita la tentazione. Usa l’alcool solo per il risciacquo per un giusto risultato. Subito dopo risciacqua di nuovo i capelli con acqua tiepida.

Puoi anche usare dei prodotti commerciali per rendere splendenti i tuoi capelli. Però questi prodotti contengono parecchi ingredienti chimici che a lungo andare non faranno bene alla tua capigliatura, che potrebbe inaridirsi e diventare fragile. Ricorda di massaggiare il tuo scalpo quando lavi i capelli, per stimolarne una crescita rigogliosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...