Come avere fisico perfetto in 3 mesi COMMENTA  

Come avere fisico perfetto in 3 mesi COMMENTA  

Come avere fisico perfetto in 3 mesi
Come avere fisico perfetto in 3 mesi

Perdere peso in pochi mesi per ottenere un fisico perfetto può sembrare un’impresa impossibile, il realtà non è così, basta seguire alcune semplici regole.

Avere un fisico perfetto è il sogno di tutti, ma capita che in determinate situazioni sia difficile mantenere il peso sotto controllo, specie se si svolge un lavoro sedentario che non consente di eseguire un costante esercizio fisico o se si è costretti a consumare dei pasti veloci, per via dei vari impegni, con il rischio di magiare cibi eccessivamente grassi e calorici. Raggiungere il peso ideale e ottenere un linea impeccabile può essere possibile in poco tempo, se con il massimo impegno si cambia il proprio stile di vita.  Di seguito trovate alcuni suggerimenti su come dimagrire e migliorare il proprio aspetto in un arco di tempo di 3 mesi:

  • Seguire una dieta sana e personalizzata: il primo elemento importante è l’alimentazione e sarebbe il caso di rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista che possa elaborare un regime dietetico strettamente personale, sulla base delle proprie caratteristiche fisiche. Se non volete affidarvi ai consigli di un medico potete comunque modificare il vostro modo di mangiare evitando completamente i dolciumi in generale, i cibi fritti, tutti i tipi di salumi, ad eccezione del prosciutto crudo che è il meno calorico, nonché limitando il consumo di carboidrati, ovvero di pane, pasta, pizza e patate ad una sola volta a settimana. Una dieta equilibrata che aiuta a dimagrire velocemente è composta da carni bianche, al posto di quelle rosse, di tre porzioni di frutta e di due porzioni di verdura al giorno, se bevete il latte scegliete quello scremato ed evitate i formaggi, magari potere concedervi qualche mozzarella light o un po’ di ricotta di mucca, ma non esagerate. Lasciate perdere diete drastiche fai da te, potrebbero causare seri danni alla salute.
  • Praticare dello sport e dedicarsi all’attività fisica almeno tre volte a settimana:  non c’è miglior metodo per perdere i chili di troppo che mantenersi in movimento, magari potreste iscrivervi in palestra per frequentare qualche corso di aerobica o per fare della ginnastica finalizzata a dimagrire e a tonificare i muscoli, di solito vengono elaborate delle schede personalizzate da seguire in maniera rigorosa. Se non volete andare in palestra, allora armatevi di santa pazienza a prendetevi del tempo per andare a correre oppure in bicicletta, basterebbero 30 minuti al giorno ed è fondamentale usare il cardiofrequenzimetro, che indica quanti battiti cardiaci mantenere durante l’allenamento per sciogliere i grassi, senza strafare e stancarsi eccessivamente. Inoltre si possono eseguire alcuni esercizi al fine di far sparire l’odiosa pancetta, i più indicati sono gli addominali, per ottenere risultati soddisfacenti è sufficiente fare due o tre serie per un totale di 10 minuti al giorno e per circa tre giorni settimanali. Non male è seguire un corso di zumba on-line da casa, così che possiate svolgere dell’attività di tipo aerobico e rassodare glutei e cosce in modo divertente, scatenandosi al ritmo della musica.
  • Affidarsi a dei rimedi naturali: in erboristeria trovate tante erbe che sono un valido aiuto per perdere peso poiché hanno un effetto brucia-grassi e drenante, ossia favoriscono la perdita dei liquidi in eccesso che provocano la ritenzione idrica e l’insorgere di alcuni inestetismi come la cellulite e il gonfiore addominale e delle gambe. Alcune di esse sono il tè verde, disponibile in tisane, il guaranà, che rende il metabolismo più veloce e riduce l’appetito e i semi di chia, che hanno un forte potere dimagrante e sono ricchi di vitamine, di aminoacidi e di sali minerali.

E’ opportuno che la buona alimentazione e l’attività fisica costante diventino delle abitudini da seguire non solo quando si vuol dimagrire rapidamente, ma sempre, così da mantenere una forma invidiabile e da non rischiare di riprendere subito i chili persi con fatica, pur concedendosi qualche sfizio ogni tanto.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*