Come avere i capelli in condizioni di salute migliori - Notizie.it

Come avere i capelli in condizioni di salute migliori

Guide

Come avere i capelli in condizioni di salute migliori

Corti o lunghi, ricci o lisci, i capelli sani sono sempre una cosa positiva. Con un’ampia selezione di prodotti e strumenti di styling, prendersi cura dei capelli può essere travolgente. Sapere come avere dei capelli che appaiono il più sani possibile è la cosa migliore che possiate fare per averli in salute a lungo.

Salute dei capelli

Istruzioni

1 Prendetevi cura dei capelli mantenendo le loro punte spuntate regolarmente. Fateli spuntare ogni 8 settimane.

2 Idratate a fondo i capelli una volta a settimana. Questo è particolarmente vero se usate strumenti di styling a caldo come piastre e arricciacapelli.

3 Usate una spazzola con setole naturali poiché distribuiscono il sebo lungo il fusto del capello, tenendolo idratato.

4 Trattate i capelli con una maschera salutare. Mescolate un avocado maturo con un uovo e applicatelo sui capelli umidi per circa 20 minuti. Gli oli, le vitamine e le proteine rinforzeranno i capelli. Usate la maschera una volta a settimana se i capelli sono danneggiati e una volta al mese se i capelli sono sani.

5 Mescolate degli oli essenziali allo shampoo.

Per migliorare la qualità dello shampoo diluitene metà con acqua e aggiungete circa 20 gocce di olio ogni 240 ml di prodotto.

6 Bilanciate i livelli di pH dei capelli con uno sciacquo di aceto di sidro di mele. Mescolate una parte di aceto con due parti di acqua calda e applicate sui capelli, massaggiando sul cuoio capelluto. Lasciatelo sui capelli per alcuni minuti e poi lavate come di norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*