Come avere in modo naturale una pelle sana

Guide

Come avere in modo naturale una pelle sana

Il modo migliore per avere una bella pelle è mantenere la pelle sana. Una pelle sana significa prendersi cura del proprio corpo al suo interno così come l’esterno, mantenendo una dieta sana, facendo esercizio fisico, tenersi lontani da prodotti chimici corrosivi e riposare a sufficienza. Ognuno di questi fattori contribuisce al benessere e anche alla bellezza della vostra pelle. Seguendo un naturale regime di cura della pelle è possibile prevenire l’invecchiamento precoce. Avete qualche idea?

Istruzioni
1
Smettere di fumare perché diminuisce il flusso di sangue, privandovi di sostanze nutritive e di ossigeno che sono importanti per una pelle bella e sana. Collagene ed elastina mantengono la pelle soda e elestica ma il fumo li dannegia caudando le rughe.

2
Bere acqua per mantenere la pelle idratata. Evitare le bevande alcoliche e le bevande che contengono caffeina perchè causano disidratazione. Se avete la pelle secca, naturalmente, assicuratevi di indossare la protezione solare, anche durante l’inverno, perché l’aria fredda vi asciuga per la pelle. Evitare di fare bagni caldi o docce perché l’acqua calda può anche seccare la pelle.

3
Utilizzare saponi naturali e integratori. I saponi naturali dovrebbero contenere una base di olio vegetale. L’olio Primrose, le vitamine A ed E, e omega-3 acidi grassi sono ideali come integratori anti-invecchiamento per la pelle e possono essere usati come lozioni.È inoltre possibile applicare lo zinco per aiutare nella guarigione della pelle danneggiata.

4
Evitare i fattori di stress perché la pelle diventa più soggetto a problemi di acne e altri. Per gestire i livelli di stress, non riempite troppo di impegni la vostra vita e prendetevi del tempo per fare le cose che ti piacciono. Aggiungete l’ esercizio fisico e il sonno per gestire meglio le situazioni di stress.

5
Bilanciare la vostra dieta affinchè includa cereali integrali, frutta, proteine ​​magre e verdure. Una dieta ricca di vitamina C, ma a basso contenuto di carboidrati e grassi, è pensata per mantenere la pelle più giovane.

Consigli e avvertenze
Consultare un medico prima di modificare la vostra dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...