Come avere ispirazione COMMENTA  

Come avere ispirazione COMMENTA  

inspiration

L’ispirazione, o afflato artistico, non è soltanto un’illuminazione momentanea che non si può far altro che aspettare, stando comodamente seduti: può anche essere evocata, e il modo migliore per farlo è quello di lasciarsi coinvolgere in molteplici esperienze.


Infatti, essere curiosi ed aperti verso il mondo permette di trovare spunti creativi in qualsiasi cosa: ad esempio in un paesaggio naturale, in un’architettura, in un quadro o in una musica. Non importa qual è il motivo specifico, o la disciplina specifica, per cui si sta cercando ispirazione: ogni cosa può servire a dare la scintilla necessaria per escogitare qualcosa di nuovo e inusitato.

Ovviamente poi, a seconda del campo in cui si opera, può essere utile conoscere e vedere quello che è già stato fatto in passato, perchè intanto si trae un insegnamento, e potrebbe anche offrire la base per un nuovo spunto creativo.


L’apertura mentale e la vivacità intellettuale sono i presupposti fondamentali per avere ispirazione: e poi servono anche l’originalità e la fantasia.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*