Come avere le sopracciglia perfette

Guide

Come avere le sopracciglia perfette

How to Get the Perfect Eyebrows for Your Facethumbnail

Se le sopracciglia sono modellate bene, fanno da perfetta cornice per i vostri occhi – e possono far sembrare il vostro viso più pieno o più magro. In teoria non dovrebbero essere troppo sottili, essere arcate e restringersi sulla fine. Se avete un viso pieno e rotondo, le vostre sopracciglia dovrebbero essere più spesse e con un angolo più marcato. Se avete un volto triangolare o squadrato, l’arco dovrebbe essere più smussato. Se avete un viso ovale, dovrebbero, invece, essere abbastanza piene e con un arco molto marcato. Ogni viso è differente dall’altro ma ci sono delle mosse per capire il tipo di sopracciglia che fa per voi.

Occorrente

  • Matita per occhi
  • Righello
  • Matita o pennello per trucco
  • Spazzolina per ciglia
  • Pinzette

Come formare le spracciglia

1

Scegliete dove le vostre sopracciglia debbano partire. Tenete la matita o il pennello verticalmente contro il lato del naso. Il punto dove la matita incontra le sopracciglia è quello ideale- dovrebbe essere alla pari col centro della vostra narice.

Con la matita per occhi segnate il punto e ripetete l’operazione per l’altro occhio.

2

Scegliete dove le vostre sopracciglia debbano finire. Tenete la matita verticalmente contro il naso ed inclinatela fino a che non incontri l’angolo del vostro occhio. Questo è il punto perfetto per farle terminare. Segnate il punto con la matita per occhi e ripetete l’operazione per l’altro occhio.

3

Scegliete l’arco perfetto per le vostre sopracciglia. Mettete la matita parallela al naso e inclinatela fino a che non sorpassi la parte colorata dell’iride. Questo è il punto più alto per le sopracciglia. Segnate il punto e procedete con l’altro occhio.

4

Unite i punti con la matita per occhi, in modo da creare una guida per il lavoro con le pinzette.

5

Usate la spazzolina per pettinare i peli.

6

Eliminate i peli che restano fuori dalla linea. Strappate un pelo alla volta, tirando nel verso di crescita.

7

Dopo aver tolto alcuni peli, controllate il lavoro ed accertatevi di non star esagerando.

Consigli e raccomandazioni

  • E’ più facile eliminare i peli dopo una doccia o un bagno.

  • Assicuratevi di avere molta luce.

    Uno specchio che ingrandisce può essere utile per i peli sottili.

  • Se lo fate per la prima volta, potrebbe essere utile farlo fare da un ‘estetista e poi rimodellare a casa le sopracciglia.

  • Strappare i peli uno ad uno può essere un buon metodo, ma la cera è di sicuro più veloce e meno dolorosa. Per l’uso della cera meglio affidarsi ad esperti perchè mettere la cera calda vicino agli occhi può essere pericoloso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*