Come avere piedi morbidi in inverno COMMENTA  

Come avere piedi morbidi in inverno COMMENTA  

Il freddo invernale non elimina solo l’umidità dall’aria, ma anche dalla pelle. Questo può lasciarla la pelle secca e irritata, con aree screpolate su gomiti e piedi. Questa secchezza rende la sensibile pelle dei piedi ruvida, ma può essere ammorbidita con un po’ di cura in più.


Piedi morbidi in inverno

Istruzioni

1 Riempite una bacinella con acqua calda e alcune gocce di olio essenziale di lavanda. La lavanda allevia il prurito e il fastidio della pelle secca, permettendo ai piedi di guarire ed essere di nuovo morbidi. Immergete i piedi nella bacinella per 10-15 minuti, rimuovendoli prima che inizino a fare le grinze.


2 Prima di asciugarli, strofinate un po’ di olio di oliva su di essi. Strofinatelo fino a che è ben assorbito nella pelle. L’olio di oliva è estremamente idratante, ecco perché è il migliore tra gli oli naturali.


3 Massaggiate i piedi con una lozione per il corpo che contenga burro di shea, anch’esso molto idratante. Mettetene uno strato denso, in modo che non venga immediatamente assorbito dalla pelle. Indossate poi un paio di calze bianche di cotone e teneteli per la notte.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Togliete le calze al mattino per rivelare dei piedi morbidi e sani. Ripetete questo regime di cura dei piedi ogni volta che sentite i piedi secchi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*