Come avere un aspetto radioso senza ricorrere al lettino abbronzante COMMENTA  

Come avere un aspetto radioso senza ricorrere al lettino abbronzante COMMENTA  

Se vuoi ridare splendore alla tua abbronzatura estiva, non pensare al lettino abbronzante, i raggi UV sono dannosi. Secondo The Skin Cancer Foundation i raggi ultravioletti artificiali aumentano del 74% il rischio di sviluppare un melanoma.


Se hai la pelle spenta e pallida durante i mesi invernali, ci sono dei modi per riacquistare un aspetto radioso senza rischiare rughe o peggio.


Ecco cinque strategie per un look radioso senza ricorrere al lettino abbronzante.

Mantieni la pelle ben idratata. Usa abbondantemente gli idratanti, massaggiando la lozione o la crema con una leggera pressione quando la applichi. Un massaggio leggero con un idratante favorirà la circolazione con conseguente rinnovamento delle cellule. Una pelle ben nutrita e in buone condizioni avrà una radiosità naturale.


Controlla la dieta. Se non mangi le cose giuste, la tua pelle ne risentirà. Anche se i cibi belli grassi sono una tentazione, cerca di attenerti ad una dieta più bilanciata, con cereali integrali, proteine magre, verdure e frutta fresca. Aumenta l’apporto di vitamina C ed E per migliorare la salute della tua pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


Usa un autoabbronzante. Forse ci vorrà del tempo per trovare il prodotto che complementi bene la tonalità della tua pelle, ma alla fine ci riuscirai. Cerca un autoabbronzante che asciughi rapidamente e che doni colore dopo un paio di giorni. I prodotti con un risultato “istantaneo” di solito conferiscono un aspetto molto artificiale. Usa questo prodotto abitualmente per avere un colorito dorato per tutto l’inverno.

Mantieni in forma la tua pelle. Esfolia regolarmente la tua pelle per eliminare le cellule morte che contribuiscono ad opacizzarla. Se hai problemi di eczemi o couperose, consulta un dermatologo. Se la pelle non è al top, non potrai avere quell’aspetto radioso.

Usa gli accorgimenti giusti. In inverno si indossano maniche lunghe e pantaloni. Puoi quindi osare con il fondotinta color bronzo: Applicalo anche sul collo per avere un aspetto naturale ed omogeneo. Questo è il trucco più semplice del mondo!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*