Come avere un viso fresco dopo la palestra COMMENTA  

Come avere un viso fresco dopo la palestra COMMENTA  

Andare in palestra fa indubbiamente bene, ma diciamoci la verità, tutto quel sudare non è proprio il massimo per l’aspetto del nostro viso. Anche se sudare è un efficace modo di purificare i pori e mantenere un aspetto radioso, quando usciamo dalla palestra possiamo notare che la pelle del nostro viso è visibilmente irritata. Mantenere una bella pelle anche quando sudi in palestra, richiede attenzioni da praticare prima e dopo. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per mantenere i nostri pori puliti il più possibile.


Ecco alcuni semplici suggerimenti per avere una pelle radiosa anche dopo una bella sudata.

Usa delle salviette detergenti dopo l’allenamento.

Tieni nella tua borsa da palestra un pacchetto di salviettine detergenti. Usali per eliminare il sudore (ed anche il trucco ormai sfatto).

Tonifica la tua pelle con the alla menta

Tratta i tuoi pori con una soluzione rinfrescante composta da the alla menta e tonico a base di hamamelis. Spruzzala sul viso dopo la pulizia. E’ un rimedio eccezionale per calmare una pelle irritata, e terrà alla larga anche sfoghi ed eruzioni. Perchè sia efficace al massimo, rinnova la soluzione almeno una volta alla settimana.


Pulisci di nuovo il viso quando torni a casa

Le salviettine detergenti sono un buon rimedio, ma non puliscono completamente la pelle. Pulisci il tuo viso con un detergente al the verde. Il the verde è ricco di antiossidanti e combatte efficacemente i punti neri. La tua pelle assumerà subito un aspetto più radioso.


Fai un peeling periodicamente

Almeno una volta ogni quattro giorni esfolia la tua pelle. Il peeling serve ad eliminare le cellule morte che otturano i pori, ed aiuta a mantenera la pelle liscia come seta.

L'articolo prosegue subito dopo

Usa un esfoliante che contenga enzimi di zucca o papaya, particolarmente utili per eliminare le cellule morte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*