COME AVERE UNA BELLA ABBRONZATURA COMMENTA  

COME AVERE UNA BELLA ABBRONZATURA COMMENTA  

Il tentativo di raggiungere una perfetta abbronzatura della pelle, è sempre più frequente. Con l’abbronzatura troppo spesso si può correre il rischio di avere un colore arancione e una desquamazione della pelle. Per evitare questo aspetto, durante la vostra prossima vacanza (o il vostro prossimo viaggio al salone di abbronzatura), tenete a mente i seguenti consigli e sarete ricompensati con una pelle abbronzata e naturale.


ISTRUZIONI PER AVERE UNA BELLA ABBRONZATURA FUORI PORTA

1. Acquistare una lozione o olio abbronzante con un SPF di almeno 15. Non utilizzare niente di meno di questo consigliato soprattutto nelle fasi iniziali della vostra abbronzatura perché causerebbe bruciature. L’Accademia Americana di Dermatologia raccomanda di utilizzare un SPF di almeno 30 per evitare dannosi raggi UVA e UVB. Non dimenticate di acquistare anche un balsamo labbra e crema viso.


2. Applicare il prodotto sulla pelle almeno mezz’ora prima di esporsi, dandogli il tempo di assorbire correttamente sulla vostra pelle.

3. Cambiare spesso la posizione di esposizione al sole della propria faccia e del proprio corpo favorisce anche ad avere un’abbronzatura naturale. Anche se questo può sembrare di buon senso, vi sorprendereste a sapere che molte persone si focalizzano solo sulla parte frontale del loro copro.


4. Riapplicare la crema solare ogni due ore, sia dopo il bagno sia dopo avere sudato.

5. Limitare l’esposizione al sole diretto per meno di 45 minuti al giorno. È possibile ottenere una abbronzatura naturale semplicemente esponendosi per 2-4 ore alla settimana.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Dopo l’esposizione, applicare subito una crema per il corpo contenente Aloe Vera per aiutare a prolungare l’abbronzatura, lenire la pelle e prevenire qualsiasi futura desquamazione.

COME AVERE UNA BELLA ABBRONZATURA “ALL’INTERNO”

7. Individuare un salone di abbronzatura e prendere un appuntamento. Lasciavi consigliare sul tempo e sulla lampada da usare soprattutto se è la prima volta.

8. Per la vostra lampada vestitevi con indumenti intimi corretti (o nessuno se preferite). Si può anche indossare un bikini o anche stare nudi se non sopportate le linee dell’abbronzatura.

9. Aumentare gradualmente la quantità di tempo che passate nella cabina ad ogni sessione. Se hai la pelle pallida, la tua prima visita dovrebbe essere solo per circa il 25 per cento del tempo massimo della cabina. Aumentare il tempo di pochi minuti ad ogni sessione.

10. Per raggiungere il look desiderato sarà necessario abbronzarsi per due volte a settimana. Una volta raggiunto il giusto colorito, si dovrà solo ripetere il tutto circa una volta alla settimana per mantenere la vostra bella e nuova abbronzatura.

CONSIGLI E AVVERTENZE

Sia se l’abbronzatura avvenga all’interno o all’esterno, è importante esfoliare la pelle per preparala in anticipo. Questo la aiuterà a liberarsi delle cellule morte, la renderà più liscia e uniforme. Utilizzare uno scrub acquistato in negozio o fatto in casa accoppiato con un guanto di spugna abrasiva. Dopo la doccia e mentre la pelle è ancora umida, applicare una crema corpo profumata, che contribuirà a dare uno strato di umidità su tutto pelle.

Per diminuire i rischi di scottature, rughe e il cancro alla pelle, limitare o evitare l’esposizione al sole.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*