Come avere una pelle più liscia, più morbida e dall’aspetto più giovane

Guide

Come avere una pelle più liscia, più morbida e dall’aspetto più giovane

Mantenete la vostra pelle liscia, morbida e dall’aspetto giovane prendendovi cura di lei in modo delicato. La pulizia e l’esfoliazione regolari rimuovono lo strato superficiale della pelle, rivelando la pelle morbida e nuova sottostante. Una buona dieta, esercizio e riposo adeguato aiutano la pelle ad apparire al meglio dall’interno.

Pelle morbida

Istruzioni

1 Lavate il viso due volte al giorno con un sapone delicato. Assicuratevi di rimuovere il make-up ogni sera. Trattate le eruzioni di acne con detergenti o creme che contengano benzoil perossido o acido salicilico.

2 Esfoliate un paio di volte a settimana, meno se la vostra pelle si irrita. Per il resto del corpo, usate la luffa. Quando vi asciugate dopo la doccia, tamponate la pelle lasciando un po’ di umidità su di essa.

3 Usate un idratante adeguato al vostro tipo di pelle. Se avete una pelle grassa, usate creme senza oli; se avete la pelle secca, usate una formula più ricca. Applicate la lozione sull’intero corpo appena uscite dalla doccia per trattenere l’idratazione.

4 Mangiate molta frutta e verdura ricche di antiossidanti, che aiutano a combattere le rughe. Mangiate cibi con acidi grassi omega 3, come il salmone, per mantenere la pelle idratata dall’interno.

5 Fate esercizio fisico per aumentare la circolazione del sangue. Dormite a sufficienza per combattere le occhiaie.

6 Usate una crema solare tutti i giorni, anche quando è nuvolo, per proteggere la pelle dai danni dei raggi solari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...