Come avere unghie in salute

Guide

Come avere unghie in salute

Le unghie sono spesso tralasciate quando ci si prende cura del corpo, ma se le trascurate vi si possono annidare dei batteri che causano delle infezioni fungine. Anche l’area attorno alle unghie ha bisogno di essere mantenuta in salute, poiché può avere influenza sul letto ungueale.

Istruzioni

1 Idratate le unghie costantemente. Strofinate le unghie e la pelle intorno ad esse con della vaselina o dell’olio di ricino.

2 Siate delicate quando spingete indietro le cuticole. Spingetele indietro con un bastoncino per cuticole con un’angolazione di 45 gradi.

3 Asciugate sempre le mani e le unghie subito dopo averle lavate. Questo previene che i batteri vi crescano favoriti dall’umidità rimasta nella parte inferiore dell’unghia.

4 Non tirate la pelle delle cuticole attorno alle unghie. Non solo questo lascia l’area attorno all’unghia danneggiata, ma rischiate che i batteri entrino nel letto ungueale.

5 Tagliate e limate le unghie regolarmente utilizzando un tagliaunghie e una limetta in modo da avere un aspetto pulito e in salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*