Come avere unghie sane e più lunghe COMMENTA  

Come avere unghie sane e più lunghe COMMENTA  

Una dieta povera, un cura delle unghie inadatta e la loro rottura possono rallentare notevolmente la crescita delle unghie. Manicure frequenti, troppi lavaggi e l’esposizione a sostanze chimiche aggressive possono portare ad altri problemi delle unghie. Molti problemi possono essere risolti con cambiamenti nella cura delle unghie.


Istruzioni

1 Tagliate le unghie diritte per prevenire le unghie incarnite. Limate i bordi sulle punte delle unghie con una limetta di cartone. Limate le unghie in una direzione.


2 Aggiungete 2,500 mg di biotina alla vostra dieta. Nel corso del tempo al biotina permette di avere delle unghie più dure e forti.


3 Strofinate della vaselina sulle cuticole e sulla pelle attorno alle unghie due volte al giorno. La vaselina, l’olio di ricino e l’olio di oliva sono tutti efficaci nell’idratazione delle unghie.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Spingete indietro le cuticole con un’angolazione di 45 gradi e non tagliatele mai. Tagliare le cuticole può indebolire l’intera unghia, aumentando il rischio di infezioni fungine.

5 Indossate dei guanti in gomma quando lavate i piatti o pulite la casa con detergenti. I guanti prevengono che le unghie si danneggino.

6 Aggiungete cibi ricchi di zinco alla vostra dieta. Le uova sode, il latte, le arachidi e altri cibi contenenti zinco favoriscono la salute delle unghie.

7 Massaggiate la superficie delle unghie e le cuticole due volte al giorno. Questo aumenta l’afflusso del sangue alle unghie e ne stimola la crescita.

8 Evitate di rimuovere lo smalto con prodotti che contengono formaldeide o acetone. Queste sostanze chimiche seccano molto le unghie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*