Come avviare un business facendo lavoretti

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Come avviare un business facendo lavoretti

È possibile avviare una piccola impresa facendo dei lavoretti per la gente, anche in un’economia difficile come la nostra. Finché ci sono persone che hanno bisogno di qualcosa, è possibile fare soldi. Basta fornire un servizio di cui la gente abbia bisogno. Diversi business sono stati avviati in questo modo. Alcuni studenti americani, hanno iniziato così. Hanno cominciato con un camion militare, trovato semi distrutto sotto ad un fosso.
Lo hanno tirato fuori ed aggiustato, hanno dipinto il loro logo ed un numero di telefono sulla fiancata e lo hanno parcheggiato su una strada molto trafficata. Per oltre 30 anni ed altri camion-pubblicità, il telefono non ha mai smesso di squillare. Ci sono sempre persone là fuori che hanno bisogno di qualcosa. Non tutti sono a portata di mano, e non tutti hanno il tempo, la conoscenza, o la capacità fisica di fare un lavoro. Non c’è bisogno di fare la fame o investire grandi capitali.

Se si dispone di volontà e determinazione, si possono fare grandi cose, ed una vita dignitosa, facendo lavoretti per le persone.

Ecco come …

1) Consci le tue capacità: in primo luogo fai una lista dei lavori che sei in grado di svolgere e che sei disposto ad affrontare. Molti lavori non richiedono particolari conoscenze o abilità. La maggior parte delle persone possono falciare un prato, pulire una casa, svuotare un garage, o dipingere un muro. Più cose si è disposti a fare, tanto più facile sarà farsi assumere. Sai riparare un’auto? Sai costruire un sito web? Sei in grado di aiutare i bambini a fare i compiti? Sfrutta le tue capacità per avviare il tuo business.

2)Conosci il mercato: Nel tuo quartiere abitano molti anziani? le persone anziane hanno spesso bisogno di aiuto con lavoretti in casa. Chi è onesto ed affidabile riesce a trovare molti lavoretti per le persone anziane.

Ci sono molte giovani famiglie nella tua zona? I genitori hanno bisogno di assistenza all’infanzia e qualcuno che badi ai loro figli mentre sono a lavoro. Il tuo rione è pieno di di professionisti impegnati? Possono avere bisogno di curare il cortile o effettuare delle manutenzioni in casa, visto che loro non hanno il tempo per farlo. Indirizza il tuo mercato con saggezza ed avrai successo.

3) Promuovere te stesso ed il tuo lavoro: crea alcuni volantini e biglietti da visita e spargili nella tua zona. Puoi avvalerti di programmi come Microsoft Word, Publisher o freeware o anche Open Office Writer. Includi il tuo nome o il nome della tua azienda, il tuo numero di telefono, ed elenca i servizi che offri, le tue qualità, gli orari che sei disposto a fare etc. Spargi i volantini in giro per il tuo quartiere, al centro commerciale, o ovunque tu vada. Chiedi anche ad imprese, scuole, ospedali o altri posti pubblici di affiggere un volantino sulla loro bacheca.

4) Fatti pubblicità Online: Uno dei posti migliori per ottenere visibilità è sfruttare la pubblicità online.

Molti siti sono gratuiti. Pubblica il tuo annuncio, rispondi prontamente alle richieste di informazioni, pubblica articoli informativi su chi sei e cosa offri,datti da fare.

5) Bussa alle porte: Non avere paura di andare là fuori e presentarti alla comunità. Non stai rubando nulla, cerchi solo un lavoro, che male c’è? Non fare una vendita dura, dì solo ciao, presentati e spiega quello che fai, dai loro un volantino o biglietto da visita e ringrazia per averti ascoltato. Le persone apprezzano qualcuno che è cordiale e ben informato. Essi non potranno apprezzare qualcuno che è invadente, e sarà incline a diffidare di una vendita dura. Essi naturale, basta che tu dica “Ciao”. Il resto vien da sé. Alcuni ti sbatteranno la porta in faccia, non scoraggiarti e lascia comunque un volantino nella loro cassetta della posta, non si sà mai…

6) Costruisci il tuo business: Fai crescere la tua reputazione. Chiedi alle persone per cui hai lavorato per se possono raccomandarti ai loro amici, e di diffondere la parola circa i tuoi servizi e la tua affidabilità.

Il passaparola è spesso la migliore forma di pubblicità. La gente si fida della parola di qualcuno che conoscono più facilmente che delle proprie sensazioni. Soprattutto, essi onesto ed affidabile, e probabilmente otterrai presto molte offerte di lavoro.

7) Conserva la documentazione: Assicurati di tenere i documenti di lavoro in maniera accurata. Tieni un registro del client di nomi, indirizzi, e posti di lavoro. Dai le ricevute quando vieni pagato. E ‘anche una buona idea quella di scrivere un semplice contratto, anche se il lavoro è di piccole dimensioni.

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