COME AVVIARE UN BUSINESS DI RIPARAZIONE COMPUTERS DA CASA

Guide

COME AVVIARE UN BUSINESS DI RIPARAZIONE COMPUTERS DA CASA

Dal momento che sempre più persone dipendono dalla tecnologia e dal computer, la necessità di servizi di riparazione computer è cresciuta. A pochi consumatori pertanto importa se un tecnico di riparazione computer svolge il proprio lavoro in un negozio o nella propria casa, l’importante è che sia bravo ed in grado di mettere il computer del cliente nuovamente in funzione. La gestione di un’impresa di riparazione computer direttamente a casa vostra, può essere un buon modo per guadagnare un reddito supplementare, ma ci sono diverse cose che dovrebbero essere prese in considerazione prima di buttarsi a capofitto in questa impresa.

1) Apritevi una partita IVA. Dopo ogni riparazione eseguita, dovrete rilasciare al cliente una ricevuta, riportando gli estremi della vostra partita, i dati della ditta individuale che rappresentate e la norma di legge che prevede la possibilità di esercitare il proprio lavoro al di fuori di un albo professionale. Informatevi con il vostro commercialista al riguardo.

2) Informatevi anche su eventuali permessi da richiedere in ordine di dimostrare che non state esercitando alcuna attività illecita né abusiva.

3) Create uno spazio in casa solo per il vostro lavoro di riparazione. Questo può essere un salotto, sala da pranzo, una camera aggiuntiva, un laboratorio creato in cantina. L’importante è che la zona sia pulita e utilizzata esclusivamente per l’esecuzione il vostro business.

4) Tenevi aggiornati sulle più recenti tecniche di riparazione computer, virus e programmi mediante la sottoscrizione a riviste di settore o frequentando regolarmente corsi di riparazione computer. In questo modo sarete in grado di affrontare qualsiasi problema che i vostri clienti vi sottoporranno.

5) iscrivetevi a qualche sito di settore, per farvi pubblicità e farvi conoscere anche online. Infondo la vostra attività è connessa con i computer e potreste trovare clienti offrendo loro un servizio anche mediante la spedizione del computer, se sono lontani.

6) Sfruttate il passaparola informando amici e parenti del vostro business. Non esist, infatti, miglior pubblicità del caro vecchio word of mouth.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...