Come avviare un computer in modalità provvisoria COMMENTA  

Come avviare un computer in modalità provvisoria COMMENTA  

Spesso per rimuovere uno spyware o per la risoluzione dei problemi di diagnostica, dovrete avviare Windows in modalità provvisoria. In modalità provvisoria vengono caricati solo i programmi specifici e i file necessari per eseguire il sistema operativo. Questo vi permetterà di disinstallare i software e i driver che non possono essere rimossi in modalità normale. Seguite le seguenti istruzioni per avviare la modalità provvisoria per la versione Windows 8.


  1. Andare su Start, cercare impostazioni e selezionare la voce Impostazioni PC che compare fra i risultati della ricerca. Successivamente, selezionate la voce Aggiorna e ripristina dalla barra laterale di sinistra, cliccate sul pulsante Riavvia ora e attendete che il computer si riavvii automaticamente.
  2. Comparirà una schermata azzurra con varie opzioni: cliccate in sequenza su Risoluzione dei problemi, Opzioni avanzateImpostazioni di avvio e premete il pulsante Riavvia per accedere al menu della modalità provvisoria.
  3. Per avviare la modalità provvisoria con rete (quindi con accesso a Internet) dovete digitare il tasto 5 sulla tastiera del PC, mentre se preferite avviare la modalità provvisoria senza supporto alla rete dovete premere 4.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*