Come avviare un computer in modalità provvisoria

Guide

Come avviare un computer in modalità provvisoria

Spesso per rimuovere uno spyware o per la risoluzione dei problemi di diagnostica, dovrete avviare Windows in modalità provvisoria. In modalità provvisoria vengono caricati solo i programmi specifici e i file necessari per eseguire il sistema operativo. Questo vi permetterà di disinstallare i software e i driver che non possono essere rimossi in modalità normale. Seguite le seguenti istruzioni per avviare la modalità provvisoria per la versione Windows 8.

  1. Andare su Start, cercare impostazioni e selezionare la voce Impostazioni PC che compare fra i risultati della ricerca. Successivamente, selezionate la voce Aggiorna e ripristina dalla barra laterale di sinistra, cliccate sul pulsante Riavvia ora e attendete che il computer si riavvii automaticamente.
  2. Comparirà una schermata azzurra con varie opzioni: cliccate in sequenza su Risoluzione dei problemi, Opzioni avanzateImpostazioni di avvio e premete il pulsante Riavvia per accedere al menu della modalità provvisoria.
  3. Per avviare la modalità provvisoria con rete (quindi con accesso a Internet) dovete digitare il tasto 5 sulla tastiera del PC, mentre se preferite avviare la modalità provvisoria senza supporto alla rete dovete premere 4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...