Come avviare un negozio di musica on line COMMENTA  

Come avviare un negozio di musica on line COMMENTA  


Negli anni le compagnie di negozi musicali hanno subito un lento declino perché i consumatori preferiscono acquistare i cd tramite Internet, che ha permesso agli utenti di acquistare solo le canzoni che realmente gli piacciono senza acquistare l’intero album. Avviare un negozio di musica digitale on line ti permette di dare spazio alle band indipendenti e agli artisti emergenti o comunque a quelli che sono ancora poco conosciuti.

Innanzitutto devi scegliere un nome per il tuo negozio di musica on line che può costare da un dollaro a più di 14 dollari all’anno per essere registrato; seleziona un sito che possa ospitare il tuo negozio.

Sappi che questo tipo di siti può essere costoso in quanto dipende da quanta musica inserirai; determina i caratteri e lo stile del sito; fornisci un messaggio di benvenuto con le relative istruzioni per procedere; presta attenzione alla musica degli artisti che vuoi vendere; accertati della licenza musicale; lascia che le persone carichino le loro canzoni tramite i social networks, quali Facebook, Twitter e MySpace.

Inserisci annunci in Craiglist e fai pubblicità; contatta un designer per il sito. Vi sono siti come guru.com ed Elance.com che possono metterti in contatto con freelancers per progettare il sito e renderlo presentabile.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*