> > Come avviene contagio cistite

Come avviene contagio cistite

cistite

È bene sottolineare che la cistite è una specifica infezione dell’apparato urinario. Tale infezione può colpire esseri umani più avanti con l’età o meno; ha la maggiore incidenza in particolare sulle donne. Ma una domanda sorge spontanea: quali sono i maggiori sintomi di questa infezione? I...

È bene sottolineare che la cistite è una specifica infezione dell’apparato urinario. Tale infezione può colpire esseri umani più avanti con l’età o meno; ha la maggiore incidenza in particolare sulle donne. Ma una domanda sorge spontanea: quali sono i maggiori sintomi di questa infezione? Innanzitutto bisogna evidenziare che si hanno i seguenti sintomi: bruciore intenso e dolore durante la minzione, stimolo maggiore a fare la pipì, può anche capitare non di rado che la cistite sia accompagnata dall’insorgere della febbre.

Bisogna notare che il contagio della cistite avviene sovente in diversi modi, come per esempio quando si usa il bagno pubblico, senza tenere le corrette precauzioni igienico-sanitarie. Può anche capitare di essere contagiati da altre persone della famiglia che soffrono di tale patologia, poi in caso di utilizzo di detergenti non idonei (essi possono provocare l’irritazione dell’uretra). Infine, la cistite può insorgere se ci sono delle anomalie nell’apparato urinario.