Come ballare in discoteca

Guide

Come ballare in discoteca

Andare in un club per una notte di ballo sembra la premessa per una serata indimenticabile – o da dimenticare! Se non siete sicuri sulla vostra abilità di danza, se non siete mai stati in una discoteca prima, ecco alcuni consigli su cosa fare.

Preparazione

  • Prima di uscire, fate una piccola ricerca per scoprire di che tipo di locale si tratti. Una veloce ricerca su Internet o un sms ad un amico potrebbero rivelarvi che tipo di musica viene riprodotta e che tipo di abbigliamento indossare.

    In caso di dubbio, mettete un abito elegante. Nessun buttafuori ha intenzione di lasciare entrare qualcuno in jeans e scarpe da ginnastica logore in una discoteca chic. E ‘sempre meglio essere eleganti che trasandati. Scegliete un bel capo d’abbigliamento, ma che sia abbastanza comodo per ballare, e per le donne, assicuratevi che i tacchi alti siano anche robusti.

    Praticate un paio di passi di danza allo specchio per guadagnare fiducia nei movimenti.

Al Club

  • Una volta arrivati, non tuffatevi subito in pista da ballo.

    Prendete un po ‘di tempo per osservare il locale. Prendete un drink, ascoltate la musica e lasciate che il ritmo vi entri dentro.Guardate i ballerini già in pista per farvi un’ idea del tipo di ballo che si sta svolgendo. Se siete già dei bravi ballerini, guardare gli altri ballerini vi farà capire quali sono le mosse più comuni. Altri preferiscono restare a guardare la folla in generale. Memorizzate mentalmente le mosse viste prima, o che vi piacerebbe fare.

Sulla pista da ballo

  • Dopo aver bevuto il vostro drink, è il momento di entrare in pista. Non metteteci troppo tempo, altrimenti finireste per cambiare idea. Ascoltate la musica e muovetevi seguendo il ritmo.
  • Rispettate lo spazio di danza altrui. Se volete ballare vicino a qualcuno, fatelo senza scontrarsi con altre persone. Di soltito gli altri, quando percepiscono un corpo estraneo vicino, si spostano per fare spazio. Se non lo fanno, probabilmente sono parte di un gruppo, quindi fate attenzione.

Consigli per principianti

  • Il passo avanti e indietro è un passo di danza di base, ma assicuratevi di fare una breve pausa tra un passo e l’altro per evitare di sembrare un dondolo.

    Mentre spostate il peso a destra, toccate o date un calcio basso con il piede sinistro prima di spostare il peso indietro per il piede sinistro.Permettete ai vostri fianchi di ondeggiare ad ogni spostamento del peso, e lasciate che le vostre spalle seguano il ritmo (ma attenzione a non curvarle). Lasciate che le vostre braccia scendano naturalmente, piegando un po ‘il gomito.Se non si sa cosa fare con le mani, seguite il ritmo ma con parsimonia. Lasciare le mani in una “posizione di scatto” chiuso è un’altra opzione.

    Muovetevi un po ‘ mentre fate questo passo base di danza. Se stai ballando con un partner, provate a girargli. Se ballate da soli, si muovetevi facendo una specie di cerchio.

    Fate attenzione a non muovervi troppo su e giù. Muovere avanti e indietro la testa o rimbalza re sulle punte dei piedi può essere divertente, ma se lo fate troppo velocemente sembrerete frenetici.

    Soprattutto, rilassatevi, guardatevi intorno, divertitevi e sorridete!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*