> > Come bandire la cellulite dalle gambe con un massaggio anticellulite

Come bandire la cellulite dalle gambe con un massaggio anticellulite

massaggio anticellulite

Pronte per un massaggio anticellulite drenante e super efficace? Vi servono solo una buona crema e tanta costanza. Ecco i passaggi da seguire per farlo al meglio.

Quante sono le donne che davvero possono dirsi esenti dall’annoso problema della cellulite? Ben poche, davvero. Che cos’è, poi, la cellulite? La cellulite non è altro che un’infiammazione del tessuto adiposo che rende irregolare la superficie cutanea, soprattutto su glutei, gambe e cosce. Creme, esercizi, alimentazione, si tenta ogni strada. Non sempre, c’è da dire, con risultati apprezzabili. Eliminare del tutto la cellulite è un’operazione difficilissima, ma ridurla è possibile. Mangiare sano, bere tanta acqua, fare attività fisica (anche mirata), non indossare indumenti troppo stretti. Sono tutte regole d’oro che, se applicate con costanza, possono davvero dare dei frutti. Una buona opzione è anche il massaggio anticellulite, che stimola la circolazione, agendo proprio sulle zone interessate dall’adipe.

Il massaggio anticellulite

Uno dei rimedi più efficaci contro la cellulite è il massaggio specifico sulle zone interessate. È un massaggio che potete fare anche autonomamente, magari mentre stendete la vostra crema anticellulite. La stimolazione cutanea che avviene col massaggio, favorisce la circolazione sanguigna, la rigenerazione cellulare e il drenaggio dei liquidi in eccesso. L’ossigenazione che si genera a seguito del trattamento permette di eliminare scorie e tossine all’origine dell’infiammazione e a rendere più distesa la zona. Vediamo, allora, qualche consiglio specifico per massaggiare la zona delle cosce e delle gambe.

Passaggi per eseguire un massaggio anticellulite

Pronte per dedicare qualche minuto al benessere delle vostre gambe? Ecco qualche consiglio per un massaggio anticellulite e drenante efficace.

  • Ogni giorno, dopo la doccia, dedicate qualche minuto al massaggio anticellulite. Prima di uscire dall’acqua, abbassate la temperatura e dirigete il getto d’acqua fredda sulle zone da massaggiare. L’acqua fredda stimola, infatti, la circolazione sanguigna. Usate la vostra lozione solita o un olio da massaggio per trattare la zona.
  • Il massaggio deve essere fatto con movimenti circolari, iniziando dalla parte inferiore delle cosce. Procedete verso l’alto, dedicando a questa fase almeno cinque minuti. I movimenti circolari stimolano la circolazione.
  • Iniziate, ora, a massaggiare la zona trattandola come se steste impastando una torta. Muovete e pizzicate le gambe in modo da scomporre il grasso depositato. Questo tipo di movimento agisce sui grumi di grasso, ammorbidendoli, e stimola l’ossigenazione cellulare. Andate avanti a massaggiare la zona per cinque/dieci minuti, partendo sempre dalla fascia inferiore.
  • Terminate il massaggio anticellulite con tocchi lievi. Usate il palmo della mano e le dita per picchiettare la pelle, così da rendere il grasso più morbido. Stimolate la circolazione sanguigna procedendo sempre dal basso verso l’alto. Continuate a massaggiare per alcuni minuti. Se la zona si secca, utilizzate altra crema. È importante che la zona resti sempre umida e morbida, onde evitare che il massaggio risulti troppo aggressivo per la pelle.

Il libro “La dieta non è la dieta. Riattivare il metabolismo e ripristinare il peso forma con l’alimentazione naturale” di Debora Rasio, è un libro adatto a chi vuole conoscere e seguire una dieta all’insegna del mangiar sano e del benessere psico-fisico. Provare per credere!