Come bere aceto di sidro di mele per abbassare la pressione sanguigna COMMENTA  

Come bere aceto di sidro di mele per abbassare la pressione sanguigna COMMENTA  

La differenza tra la maggior parte degli aceti e l’aceto di sidro di mele crudo consiste nel fatto che il secondo contiene microrganismi vivi, chiamati “madre”. La madre appare sotto forma di sedimento scuro o di filamenti marroni galleggianti sul fondo del barattolo di sidro di mele.

Bisogna agitare sempre il sidro prima di utilizzarlo, in modo da disperdere la madre e assicurarsi che ogni cucchiaiata contenga i probiotici e le sostanze nutritive che possono contribuire ad abbassare la pressione sanguigna.

Di cosa hai bisogno:

  1. Aceto di sidro di mele crudo
  2. Acqua filtrata

Istruzioni:

  1. Scegli un aceto di sidro di mele spremuto a freddo, fermentato, non pastorizzato e fatto con mele biologiche.

    In questo modo si dispone del più alto contenuto minerale possibile. L’aceto di sidro di mele crudo è ad alto contenuto di potassio, un elettrolita che l’organismo utilizza per condurre l’elettricità attraverso il corpo.

    Secondo l’University of Maryland Medical Center, bassi livelli di potassio sono connessi alla pressione alta. Parla con il tuo medico prima di assumere eventuali integratori di potassio per trattare la pressione sanguigna alta.

  2. Mischiare due cucchiai di aceto di sidro di mele crudo a otto once di acqua filtrata e bere tre volte al giorno.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Se il gusto è troppo forte, si può aggiungere del succo di limone fresco. Se invece si preferisce una bevanda calda, è possibile aggiungere l’aceto di sidro di mele a dell’acqua calda per ottenere una tisana. Si possono aggiungere dolcificanti naturali come miele, agave o stevia, ma annotare le calorie in eccesso ed evitare l’aggiunta di miele o agave se si soffre di diabete.
  3. Aggiungi l’aceto di sidro di mele crudo come condimento per integrarlo il più possibile nella dieta quotidiana. Cerca di assumerlo prima di ogni pasto, in modo da aiutare la digestione e abbassare la pressione del sangue.

Suggerimenti e avvertimenti:

  1. Consultare sempre il medico prima di prendere iniziativa
  2. L’aceto di sidro di mele può contribuire ad abbassare la pressione sanguigna, ma non tratta le sue cause. Utilizzandolo come parte di una sana dieta a basso contenuto di colesterolo aiuterà nel mantenimento di un corpo sano e forte e contribuirà a ridurre il rischio di malattie cardiache
  3. Molti degli studi che proclamano i benefici effetti dell’aceto di sidro di mele crudo sono basati su test fatti su animali ed è quindi necessaria la sperimentazione umana per trarre conclusioni definitive

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*