> > Sidro di mele per abbassare la pressione sanguigna

Sidro di mele per abbassare la pressione sanguigna

aceto di sidro di mele

L'aceto di sidro di mele rappresenta l'elemento naturale migliore per abbassare la pressione sanguigna. Ecco come prepararlo direttamente a casa.

Sempre un numero maggiore di persone sceglie di provare ad utilizzare prodotti naturali per combattere problematiche di salute. In questo senso l’aceto di sidro di mele rappresenta uno dei migliori prodotti per abbassare la pressione sanguigna. Chiaramente prima di consumare questo aceto è consigliabile consultare il proprio medico di fiducia.

Aceto di sidro di mele

La differenza tra la maggior parte degli aceti e l’aceto di sidro di mele crudo consiste nel fatto che il secondo contiene microrganismi vivi, chiamati “madre”. La madre appare sotto forma di sedimento scuro o di filamenti marroni galleggianti sul fondo del barattolo di sidro di mele. Bisogna agitare sempre il sidro prima di utilizzarlo, in modo da disperdere la madre e assicurarsi che ogni cucchiaiata contenga i probiotici e le sostanze nutritive che possono contribuire ad abbassare la pressione sanguigna.

Come farlo

Per preparare questo prodotto è necessario procurarsi l’aceto di sidro di mele crudo e dell’acqua filtrata. Una volta recuperati questi due ingredienti fondamentali si può passare alla preparazione vera e propria. Sarà importante scegliere un aceto di sidro di mele spremuto a freddo, fermentato, non pastorizzato e fatto con mele biologiche. In questo modo si dispone del più alto contenuto minerale possibile. L’aceto di sidro di mele crudo è ad alto contenuto di potassio, un elettrolita che l’organismo utilizza per condurre l’elettricità attraverso il corpo.

A questo punto mischiare due cucchiai di aceto di sidro di mele crudo a otto gocce di acqua filtrata e bere tre volte al giorno. Se il gusto è troppo forte, si può aggiungere del succo di limone fresco. Se invece si preferisce una bevanda calda, è possibile aggiungere l’aceto di sidro di mele a dell’acqua calda. In questo modo si otterrà un’ottima tisana. Si possono aggiungere dolcificanti naturali come miele, agave o stevia, ma annotare le calorie in eccesso ed evitare l’aggiunta di miele o agave se si soffre di diabete. Aggiungi l’aceto di sidro di mele crudo come condimento per integrarlo il più possibile nella dieta quotidiana. Cerca di assumerlo prima di ogni pasto, in modo da aiutare la digestione e abbassare la pressione del sangue.

Suggerimenti e avvertimenti

Prima di prendere qualsiasi iniziativa, anche utilizzando prodotti naturali, è sempre necessario consultare sempre il proprio medico. Questo perché l’aceto di sidro di mele può contribuire ad abbassare la pressione sanguigna, ma non tratta le sue cause. Se si utilizzerà come parte di una sana dieta a basso contenuto di colesterolo aiuterà nel mantenimento di un corpo sano e forte e contribuirà a ridurre il rischio di malattie cardiache. In commercio ci sono molti integratori a base di aceto di sidro di mele. Questi sono molto utili per l’abbassamento della pressione e la perdita di peso. Ovviamente tutto questo deve essere associato come detto già precedentemente ad una dieta equilibrata ed una vita sana.

Migliori Prodotti

Su amazon sono presenti numerosi prodotti a base di sidro di mele. Vi presentiamo di seguito i migliori due prodotti più venduti