Come bere acqua con succo di limone senza danneggiare lo smalto dei denti

Guide

Come bere acqua con succo di limone senza danneggiare lo smalto dei denti

Nutrizionisti e medici hanno promosso da molti tempo i benefici per la salute del bere acqua con limone. Un po’ di succo di limone aggiunto all’acqua aiuta la digestione, libera la bocca dai batteri e depura fegato e reni. Alcune persone sono preoccupate dell’acidità del limone, in particolare perché un consumo eccessivo può danneggiare lo smalto dei denti. In ogni caso, basandosi sui livelli di pH, il limone è meno corrosivo per i denti di molte bibite.

Istruzioni

1 Spremete circa meta di un limone in un bicchiere di acqua. Se non avete del limone fresco, potete anche usare il succo di limone in bottiglia. Un cucchiaio di succo di limone corrisponde a metà di un limone fresco.

2 Bevete l’acqua con il limone entro 20 minuti dalla preparazione. Bere il succo dei frutti quando è appena spremuto è il modo migliore per assicurarsi che le vitamine e i minerali non si diluiscano.

3 Sciacquate la bocca con acqua normale una volta finito di bere l’acqua e limone. Sebbene la saliva rimuova la maggior parte dell’acido che può essere rimasto sui denti, sciacquare dopo ogni pasto o bevanda consumata è il modo migliore per proteggere il delicato smalto dentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...