Come bere l’acqua e limone calda COMMENTA  

Come bere l’acqua e limone calda COMMENTA  

Bere acqua bollente e limone fa parte di una dieta di tendenza molto popolare. Questi decotto caldo aiuta il sistema digerente a funzionare in modo fluido e favorisce una pelle sana e idratata. Ricco di vitamina C, questo agrume cura la costipazione, la diarrea e perfino i postumi dell’ubriachezza. Conosciuto come antisettico naturale, l’acqua e limone calda aiuta a rafforzare il sistema immunitario e depura il sangue.


Istruzioni

1 Fate bollire una tazza di acqua nel microonde per due minuti oppure fate scaldare l’acqua in un bollitore sul fornellino.

2 Tagliate un limone a metà. Spremete il succo di mezzo limone e mettetelo nell’acqua bollente. Mescolate e lasciate raffreddare fino a che si può bere.


3 Bevete l’acqua e limone mentre è ancora calda, almeno 30 minuti prima della colazione. Aggiungere dell’acqua extra prima di colazione aiuta lo stomaco a sentirsi pieno e può aiutare la perdita di peso riducendo la dimensione delle porzioni durante i pasti.


4 Bevete dell’acqua e limone durante la giornata, così da rafforzare il sistema immunitario e depurare il sangue. Bere troppa acqua e limone può pero danneggiare lo smalto dei denti a causa dell’acido citrico contenuto nell’agrume. Usate una cannuccia per limitare il rischio.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Mangiate una dieta ben bilanciata oltre a bere l’acqua calda e limone. Sostituire una dieta a base di acqua ai pasti lascia il corpo malnutrito, senza i nutrienti essenziali, le vitamine e i minerali. Usate l’acqua calda e limone in aggiunta a corrette scelte alimentari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*