Come bilanciare colore in Photoshop cc

News

Come bilanciare colore in Photoshop cc

Adobe Photoshop CC è il software di imaging digitale più avanzato del mondo. E ora ti insegnerò alcuni trucchi, pronto?

Bilanciamento colore è uno dei 14 comandi di regolazione del colore. Sono presenti anche regolazioni automatiche, voci poco usate e prettamente in contesti specifici.

Il comando di bilanciamento del colore cambia la mescolanza generale dei colori in un’immagine per una correzione generica. Per bilanciare il colore hai diverse possibilità:

  1. Puoi cliccare sull’icona del bilanciamento del colore nel pannello di regolazione, scegliere Livello, poi Nuovo Livello di Regolazione ed infine Bilanciamento del colore. Clicca OK nella finestra di dialogo Nuovo Livello.
  2. Puoi anche scegliere Immagine, Regolazione e Bilanciamento del Colore; sappi però che quest’ultimo metodo modifica direttamente l’immagine originale. Nel pannello Proprietà seleziona Ombre, Mezzitoni o Luci per selezionare l’ambito nel quale vuoi concentrare le modifiche. La casella Mantieni luminosità tiene conto delle proprietà chiaroscurali di ciascuna tinta per smorzarne eventualmente l’effetto.
  3. E’ possibile cambiare il bilanciamento del colore usando il comando Filtro Fotografico. Clicca sull’icona Filtro Fotografico nel pannello di Regolazione, scegli Livello, Nuovo Livello di Regolazione e Filtro Fotografico. Anche questo metodo apporta modifiche direttamente all’immagine. Vai a creare!

1 Trackback & Pingback

  1. Come bilanciare colore in Photoshop cc | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...