> > Come bloccare la funzione Backup in Windows 7

Come bloccare la funzione Backup in Windows 7

default featured image 3 1200x900

Il sistema operativo Windows 7 viene fornito con un software pre-caricato da Microsoft che imposta gli orari per il backup. Prima che il programma è in grado di funzionare, agli utenti viene richiesto di attivare e completare il primo processo di backup. Finché non è abilitato, agli utenti viene ...

Il sistema operativo Windows 7 viene fornito con un software pre-caricato da Microsoft che imposta gli orari per il backup. Prima che il programma è in grado di funzionare, agli utenti viene richiesto di attivare e completare il primo processo di backup. Finché non è abilitato, agli utenti viene periodicamente chiesto di inizializzare il primo back-up. Se non si vuole fare questo e si è stanchi delle richieste, bloccare la funzione di back-up utilizzando l’Editor Criteri di gruppo.

images1
Istruzioni:

1. Inizializzare l’Editor Criteri di gruppo, aprire il menu Start, digitare “gpedit” nella casella “Inizia ricerca” , e premendo “Invio”.

2. Utilizzando il pannello di navigazione di sinistra, andare su “Configurazione utente”, cliccare su “Modelli amministrativi”, selezionare “componenti di Windows”, “Backup”, scegli “Client”, fai clic e quindi fare clic destro su “Disattiva la possibilità di eseguire il backup file di dati “e selezionare” Modifica “dal menu contestuale.

3. Selezionare “Disabilita” e quindi fare clic su “Applica” e “OK”. Chiudere Editor Criteri di gruppo. La funzione di backup è ora disattivata.