Come bloccare numero su Android COMMENTA  

Come bloccare numero su Android COMMENTA  

Come inviare sms multipli su un Android phone
Come inviare sms multipli su un Android phone

Fin troppo spesso si ha a che fare con operatori abbastanza fastidiosi, che continuato a chiamarvi, sebbene più volte, ed anche gentilmente, voi abbiate ripetuto fino allo sfinimento di non essere interessati alle loro promozioni. Oppure, semplicemente, per un torto subito, avete deciso di chiudere un’amicizia.

Come fare in tutti questi casi ed in casi simili a diventare irreperibili per quella persona? Di certo, non si può cambiare numero di telefono tutte le volte, soprattutto perché gli operatori vi raggiungerebbero comunque.

La soluzione in casi simili è quella di bloccare i contatti indesiderati. Ma come fare?

Se possedete un Android, nella maggior parte dei casi, questa è un’opzione già preimpostata. Vi basterà recarvi nel menù “Impostazioni” del vostro dispositivo ed aggiungere il contatto o i contatti indesiderati tra la lista delle chiamate rifiutate. Allo stesso modo, qualora voleste sbloccare un contatto bloccato, recatevi nella lista delle chiamate rifiutate e cliccate sull’opzione “Sblocca”, che vi apparirà posizionandovi sul nominativo che vorrete sbloccare.

In alternativa, potrete scaricare ed installare delle App specifiche, che servono bene lo scopo, come, ad esempio, Calls Blacklist o TrueCaller.

In verità, sono davvero tantissime le App che relegheranno nella lista nera i contatti indesiderati.

L'articolo prosegue subito dopo

Alcune sono a pagamento, altre bloccheranno anche la ricezione degli SMS. Tuttavia, funzionano tutte allo stesso modo. Vi basterà recarvi nelle “Impostazioni” dell’applicazione ed aggiungere i contatti indesiderati. Potrete o aggiungerli dalla rubrica, o in alternativa dalla lista delle chiamate in entrata. In ogni caso, potrete sempre sbloccarli in un secondo momento, semplicemente recandovi nella lista nera dell’App, posizionandovi sul nominativo bloccato e cliccando sull’opzione “Sblocca”.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*