> > Come bloccare pop up con Google Chrome

Come bloccare pop up con Google Chrome

disattivazione popup explorer

Google Chrome blocca i pop up in difetto, ed è facile controllare se vi sono ancora dei pop up. Se hai ancora dei pop up, ovvero delle pubblicità che compaiono all'improvviso, se hai dei pop ups in siti in cui non dovrebbero esserci, hai molto probabilmente un malware che sta infettando il tuo com...

Google Chrome blocca i pop up in difetto, ed è facile controllare se vi sono ancora dei pop up. Se hai ancora dei pop up, ovvero delle pubblicità che compaiono all’improvviso, se hai dei pop ups in siti in cui non dovrebbero esserci, hai molto probabilmente un malware che sta infettando il tuo computer. Un antivirus di buona qualità può aiutarti a eliminare il problema, ma ci sono alcuni strumenti specifici che ti permettono di controllare questi programmi manualmente.

Per bloccare i pop up su Google Chrome, ecco come fare.

Apri Google Chrome. Il metodo dovrebbe funzionare per Chrome su qualsiasi sistema operativo, incluso Windows, Chromebook o Mac Os. Se usi Crhomebook da lavoro o scuola, il tuo metodo potrebbe cambiare le impostazioni dei pop up.

Vai nella pagina Impostazioni, che ha un’icona simile alle tre linee orizzontali. Cliccala e seleziona Impostazioni dal menù.

Clicca mostra impostazioni avanzate, l’opzione che è alla destra al fondo della pagina.

Clicca sotto Privacy e clicca Impostazioni. Si aprirà una finestra che ti chiederà se vuoi bloccare i pop up. Clicca conferma.