Come bloccare un bot su Twitter

Guide

Come bloccare un bot su Twitter

Il blocco di un bot su Twitter aiuta ad alleviare la fastidiosa presenza di spammer nella timeline Twitter. Purtroppo, il blocco e la segnalazione di spam può avvenire solo dopo un bot, o robot internet automatizzato, che ha violato la vostra timeline con messaggi inappropriati. Una volta segnalato, lo spammer o bot viene bloccato automaticamente.

Istruzione

1 Accedi alla tua home page dopo l’accesso al tuo account Twitter. La tua home page dovrebbe apparire automaticamente una volta che si accede e si può tornare a questa pagina in qualsiasi momento selezionando il link “Home” vicino alla barra “Cerca”.

2 Trova il bot che ha inviato spam per la vostra timeline Twitter attivando la scheda “@ Menzioni” nella parte superiore del tuo feed Twitter, che si trova accanto alla scheda “Cronologia”. Chiunque invia un tweet direttamente a voi apparirà nella scheda “@ Menzioni”.

3 Selezionare il link seguente per l’avatar. La maggior parte dei bot hanno l’avatar “uovo” che viene aggiunto automaticamente quando si avvia un account Twitter.

4 Attivare la pagina del profilo abbreviata di questo bot selezionando il suo “@ nomeutente” una volta che appare la schermata contenente i loro più recenti tweets.

5
Selezionare il pulsante “Opzioni” sul lato destro sotto il profilo del bot, che è un pulsante quadrato con l’icona della ruota.

Apparirà un menu a discesa.

6
Selezionare l’opzione “Report [nome utente] per spam” link da questo menu. Questo blocca automaticamente l’utente, rimuove dalla vostra timeline e invia un report di spam di fiducia di Twitter e il Team di sicurezza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*