Come bloccare un computer Apple COMMENTA  

Come bloccare un computer Apple COMMENTA  

Bloccare un computer Apple richiede di utilizzare la password precedentemente impostata in modo che è possibile impostare il blocco automaticamente quando il computer cade in modalità screen saver o sleep. E’ buona pratica per bloccare il computer ogni volta che è in un luogo pubblico. Tuttavia, un computer portatile è tanto sicuro quanto la sua posizione: maggiore è il numero di persone che possono accedervi, maggiore è la probabilità che venga rubato.

istruzioni

1. Fare clic sull’icona di Apple che si trova sia in alto a sinistra della barra dei menu (se si possiede un vecchio Mac come un iBook) o nella docking station (su Mac più recenti, come gli iMac).

2. Scorrere verso il basso e fare clic sulle parole “Preferenze di Sistema”.

3. Fare clic sull’icona che assomiglia a una casa con un lucchetto che si chiama “Sicurezza”. Sarà nella categoria denominata “Personale”.

4. Fare clic sulla casella che si trova accanto alla frase che dice: “Richiedi password per uscire dallo screensaver”. Un segno di spunta dovrebbe comparire nella casella.


5. Fare clic sull’icona del lucchetto nell’angolo in basso a sinistra per evitare ulteriori modifiche.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*