Come bloccare un numero in entrata COMMENTA  

Come bloccare un numero in entrata COMMENTA  

Può essere davvero seccante ricevere chiamate da qualcuno che non vuoi sentire. Ci sono alcuni modi per impedire delle chiamate. Di solito, le compagnie telefoniche forniscono una soluzione per questo problema grazie al blocco dei numeri e ai filtri per le chiamate. Oltre a ciò, puoi anche impedire la ricezione di chiamate da parte di venditori telefonici.


Istruzioni

  1. Contatta sia il provider del tuo telefono cellulare che la compagnia di telefono fisso per attivare il Filtro Numeri o il Blocco chiamate. La compagnia ti chiederà i numeri specifici che non vuoi che chiamino.

    Questi numeri saranno poi aggiunti su una lista di blocco al tuo numero di telefono.

  2. Registra sia il numero di cellulare che quello di rete fissa al Registro Nazionale per le chiamate indesiderate.

    ciò impedirà che i venditori telefonici ti chiamino. Una volta che registri il tuo numero qui, la maggior parte dei venditori telefonici non sarà in grado di chiamarti 31 giorni dopo la registrazione.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Se ricevi ancora le chiamate, puoi mandare una lamentela al sito web.
  3. Imposta il tuo cellulare con l’inoltro automatico delle chiamate indesiderate. Alcune reti fisse forniscono anche l’inoltro delle chiamate internamente. Se il tuo telefono non ce l’ha, chiama il tuo provider e chiedigli di attivarlo. La compagnia ti fornirà un codice di attivazione. Digita questo codice insieme al numero di telefono per cui non vuoi ricevere le chiamate. Premi Invia, aspetta il segnale di conferma e seleziona Fine.

Consigli e avvertimenti

Il processo di attivazione dell’Inoltro automatico è diverso secondo la compagnia. Se hai bisogno di assistenza chiama l’assistenza clienti del provider.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*