> > Come bollire i fagioli in bicarbonato di sodio

Come bollire i fagioli in bicarbonato di sodio

default featured image 3 1200x900

Alcune persone giurano che l'aggiunta di bicarbonato di sodio ammorbidisce i fagioli, e altri sostengono che riduce l'effetto gassoso che i fagioli hanno sul sistema digestivo. Forse il collegamento più affidabile tra fagioli e bicarbonato di sodio è che il bicarbonato di sodio aiuta a ridurre il ...

article modal ehow images a07 n5 8j boil beans baking soda 800x800 300x225Alcune persone giurano che l’aggiunta di bicarbonato di sodio ammorbidisce i fagioli, e altri sostengono che riduce l’effetto gassoso che i fagioli hanno sul sistema digestivo. Forse il collegamento più affidabile tra fagioli e bicarbonato di sodio è che il bicarbonato di sodio aiuta a ridurre il tempo di cottura dei fagioli.

Istruzioni:

1. Sciacquare i fagioli per rimuovere ogni traccia di sporco o di residui vegetali.

2. Versare i fagioli in una pentola grande.

3. Riempire la pentola con acqua in modo che i fagioli sono coperti da circa 3 pollici di acqua.

4. Aggiungere 1/8 di cucchiaino di bicarbonato di sodio per ogni tazza d’acqua.

5. Lasciare i fagioli a bagno per 4 a 8 ore.

6. Lessare i fagioli per circa 5 minuti. Far bollire lentamente per il resto del tempo di cottura, aggiungendo acqua se necessario. Il tempo di cottura varia a seconda del tipo di fagioli che si sta cucinando. Seguire le istruzioni sulla confezione dei fagioli. Pianifica la cottura di circa 1/3 inferiore rispetto alle direzioni indicate, poichè il bicarbonato di sodio li aiuterà a cuocere più velocemente.

Note:

Eccessivo bicarbonato di sodio darà ai fagioli un gusto sgradevole.