Come bollire il riso nel modo correttto

Guide

Come bollire il riso nel modo correttto

 

Bollire il riso è molto semplice, e il riso va bene da solo o come parte di un pasto. Il riso è da tempo goduto attraverso generazioni e culture. È delizioso, piace a tutti e non ci vuole molto tempo perprepararlo. Seguite questi semplici passi per evitare il riso diventi scotto o appiccicoso.

Per due porzioni medio grandi o quattro piú piccole.

Fase 1 – Far bollire 1 e 1/2 tazza di acqua in un pentolino. Aggiungi un 1/4 di cucchiaino di burro nell’acqua. Esso impedirà che il riso si attacchi.

Fase 2 – Sciacquare 1 tazza di riso con l’acqua in una ciotola o con un colino. Scolare l’acqua in eccesso prima di trasferire il riso nel piatto.

Fase 3 – Versare il riso nell’ acqua bollente e ridurre a fuoco medio. Coprire la pentola con un coperchio e lasciate cuocere per 20 minuti.

Fase 4 – Mescolare il riso di tanto in tanto durante la cottura per evitare che si attacchi al fondo della pentola. Mettere il coperchio fino a quando il riso è cotto.

Fase 5 – Togliere la pentola dal fuoco e lasciare riposare per 5 minuti. Togliere il coperchio dalla pentola. Siate prudenti per la fuoriuscita di vapore caldo. Staccate i chicci di riso con una forchetta, servire e buon appetito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...