Come calcolare da quanto tempo si è incinte COMMENTA  

Come calcolare da quanto tempo si è incinte COMMENTA  

untitled (46)

Settimane, mesi e trimestri sono le unità di misura utilizzate per determinare la quantità di tempo che sei in stato di gravidanza . Una determinazione in settimane è probabilmente la misura più spesso usata perché è anche il più semplice da calcolare. Purtroppo , a causa della ripartizione inesatta di settimane tra i mesi sul calendario standard , non esiste un metodo universale per la conversione ” settimane ‘ incinta ” a ” mesi di gravidanza . ” Assicurarsi di aver compreso il metodo utilizzato per calcolare mesi di gravidanza quando ne parli con amici e familiari , così come il vostro ginecologo , per evitare confusione e determinare il tempo in cui avverrà il concepimento.

Ultimo periodo mestruale
Il tempo che sei stato di gravidanza è generalmente calcolato utilizzando l’ultima data di ovulazione o il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale . Poiché la maggior parte delle donne non conosce la data di ovulazione , utilizzando il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale è il metodo preferito . Se non siete sicuri della data del tuo ultimo periodo , tenta ripensando a quello che stavi facendo , allora , si può ricordare qualche evento o attività che vi aiuterà a individuare la data esatta .

Settimane Calcolo ‘Incinta
Se si sta utilizzando sia l’ultima data di ovulazione o il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale per calcolare il tempo che sei in stato di gravidanza , utilizzare il giorno della settimana in cui è caduto sulla data come punto di partenza . Ogni volta che giorno della settimana viene di nuovo , è , naturalmente , sono stata incinta per una settimana supplementare . È possibile utilizzare una logica simile a calcolare i mesi che hai sempre incinta.


Calcolo mesi:
Il metodo più popolare per il calcolo mese di gravidanza è quello di utilizzare il numero di settimane dal concepimento , ma gli esperti non sono d’accordo sul tasso di conversione . Mentre il tuo migliore amico potrebbe dire che uno mese equivale a quattro settimane , altri potrebbero insistere su un’interpretazione più precisa : Un mese equivale a 4,3 settimane . Ad esempio , se si è 20 settimane di gravidanza , sei stata incinta per cinque settimane con il primo metodo , ma soltanto quattro mesi.


Metodi alternativi:
È possibile utilizzare una serie di metodi alternativi per calcolare i mesi di gravidanza diversi da semplice divisione . Un metodo è quello di contare sei settimane dal primo giorno dell’ultimo periodo mestruale come il primo mese , e poi iniziare a contare mesi come al solito.

L'articolo prosegue subito dopo

Questo metodo si basa sul fatto che la data di ovulazione per molte donne inizia circa due settimane dopo l’inizio del periodo mestruale . Un altro metodo è quello di contare cinque settimane per i primi , terza e sesta mesi e quattro settimane per altri mesi nel tentativo di duplicare

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*