Come calcolare i numeri irrazionali

Scuola

Come calcolare i numeri irrazionali

I numeri irrazionali sono numeri che non hanno fine. Se si continua la divisione del numero, si andrebbe avanti senza fine. Per esempio, uno diviso tre è uguale a 0,333, in cui ogni numero dopo la virgola è tre, all’infinito. Alcuni calcoli non hanno bisogno di essere precisi, in modo da poter arrotondare un numero irrazionale in qualsiasi punto decimale che si desidera e quindi utilizzare il numero per un calcolo in futuro. La differenza tra l’utilizzo del numero irrazionale e il numero arrotondato è di solito insignificante.

istruzioni

1. Dividere il rapporto. Il primo numero è il denominatore e il secondo numero è il numeratore. Ad esempio, 1/3 = 0,3333,333333 milioni ….

2. Determinare dove si desidera arrotondare il numero. In questo esempio, si supponga volete arrontondarlo alla quinta cifra decimale.

3. Arrotondare il numero del decimale. Se il numero successivo è cinque o più, allora arrotondare per eccesso, se il numero è inferiore a cinque poi arrotondare.

Nell’esempio, si avrebbe 0,33333. Si arrotonda perché tre è inferiore a cinque.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.