Come calcolare i numeri irrazionali - Notizie.it

Come calcolare i numeri irrazionali

Scuola

Come calcolare i numeri irrazionali

I numeri irrazionali sono numeri che non hanno fine. Se si continua la divisione del numero, si andrebbe avanti senza fine. Per esempio, uno diviso tre è uguale a 0,333, in cui ogni numero dopo la virgola è tre, all’infinito. Alcuni calcoli non hanno bisogno di essere precisi, in modo da poter arrotondare un numero irrazionale in qualsiasi punto decimale che si desidera e quindi utilizzare il numero per un calcolo in futuro. La differenza tra l’utilizzo del numero irrazionale e il numero arrotondato è di solito insignificante.

istruzioni

1. Dividere il rapporto. Il primo numero è il denominatore e il secondo numero è il numeratore. Ad esempio, 1/3 = 0,3333,333333 milioni ….

2. Determinare dove si desidera arrotondare il numero. In questo esempio, si supponga volete arrontondarlo alla quinta cifra decimale.

3. Arrotondare il numero del decimale. Se il numero successivo è cinque o più, allora arrotondare per eccesso, se il numero è inferiore a cinque poi arrotondare.

Nell’esempio, si avrebbe 0,33333. Si arrotonda perché tre è inferiore a cinque.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.