Come calcolare il tasso di trasferimento di massa nei liquidi

Scuola

Come calcolare il tasso di trasferimento di massa nei liquidi

La velocità di trasferimento di massa in chimica e fisica quantifica la quantità di materia in movimento , in unità di massa al secondo. È possibile utilizzare la velocità di trasferimento di massa per misurare la velocità con la quale i liquidi e i solidi sono in movimento. È solo necessario conoscere il volume totale di liquido trasferito, la quantità di tempo in cui è stato trasferito il liquido e la densità del liquido.

istruzioni

1. Convertire il volume di liquido in massa, utilizzando la densità del liquido come un fattore di conversione. Per esempio, se si dispone di 2 cm^3 di liquido, e la densità è di 4 g/cm^3, è possibile moltiplicare (2 cm^3) * (4 g / cm^3), per ottenere 8 grammi.

2. Dividete la massa dalla quantità di tempo necessario per trasferirlo. Per esempio, se ci sono voluti un’ora per spostare 8 grammi di materiale, dividendo 8 grammi per 60 minuti dà 2/15 grammi/minuto.

3. Controlla il tuo calcolo moltiplicando il tasso di trasferimento di massa nella quantità di tempo in questione, quindi dividendo per la densità. Moltiplicando la frequenza per 60 minuti dà 8 grammi e si divide 4 grammi/cm^3 dà 2 cm^3 per il volume.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...