Come calcolare il voltaggio medio

Scuola

Come calcolare il voltaggio medio

Il voltaggio è la misurazione dell’energia elettrica che serve per condurre la corrente elettrica tra due punti specifici. È la misura di energia trasportata da una carica dalla sorgente di alimentazione. Il voltaggio può esistere senza una corrente elettrica che scorre, ma al contrario non è possibile. Una volta che il massimo del voltaggio viene determinato, la tensione media può essere ricavata applicando una semplice formula matematica.

istruzioni

1. Determinare la tensione massima del circuito per cui si desidera trovare la tensione media. Queste informazioni possono essere incluse nelle specifiche tecniche dell’impianto o del prodotto.

2. Applicare la formula adeguata alla tensione massima. Utilizzare la formula di 0,636 moltiplicata per la tensione massima per trovare la tensione media.

3. Sostituire la tensione massima accertato nel primo passo nella formula e moltiplicare. Prendere una tensione massima di esempio come 169 volt. Moltiplicate 169 per 0,636 e la tensione media risultante è 107,4 volt.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...