Come calcolare il volume di un cubo di legno - Notizie.it

Come calcolare il volume di un cubo di legno

Scuola

Come calcolare il volume di un cubo di legno

Il volume è la quantità di spazio racchiuso da un oggetto. In termini più tecnici, è la quantità di unità di cubi che si adatterebbero al suo interno. Un’unità di cubo è un cubo di 1 metro cubo o di centimetri, a seconda delle misure che si stanno utilizzando. Trovare il volume di un cubo solido e trovare il volume che può essere tenuto all’interno di un cubo di legno differisce in quanto è necessario sottrarre lo spessore dei lati del cubo per trovare il suo volume interno.

istruzioni

1. Determinare la lunghezza dei lati del cubo. Poiché tutti i lati sono uguali su un cubo, avete solo bisogno di misurare o trovare il valore di uno.

2. Trovare la lunghezza delle superfici interne, se si sta cercando di determinare il volume contenuto all’interno di un cubo. Ad esempio, se si dispone di un cubo con lati 10 cm e superficie 2 cm di spessore, l’interno sarà un cubo con lati di 6 cm di lunghezza.

3.

Prendere il cubo del valore moltiplicandolo per sé tre volte. Nel nostro esempio, se si sta trovando il volume di un cubo di 10 cm, il volume V = 10 cm * 10 cm * 10 cm = 1000 cm cubi. Nel nostro esempio, V = 6 cm * 6 cm * 6 = 216 centimetri cubici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche